Pagamento PAGOPA - Nome Azienda

Devo effettuare un pagamento di tipo “PAGOPA”, tramite Fineco. Dopo aver digitato le iniziali della azienda Creditrice, mi accorgo che la mia Azienda non è presente. Come posso fare per poter effettuare il pagamento ? Fineco mi chiede il campo " Codice Identificativo o Nome dell’Azienda". Io ho digitato il Nome della Azienda, non conoscendo il codice identificativo della stessa!!!

Non so come funziona il portale Fineco, ma se hai un avviso PagoPa in mano credo che basti inserire il C.F. dell’Ente creditore (azienda gestore di servizi pubblici?) e il codice avviso, come faresti sul portale PagoPa Spa - dove pagare - paga online.

Il codice fiscale è presente della azienda creditrice, ma inserendo lo stesso in Fineco, mi dice “non trovata”.

Hai un avviso PagoPa col QRcode e il resto? Provato con un’altra modalità online (portale EC, portale PagoPa Spa) se appare Fineco tra i possibili PSP veicolanti il pagamento?

SI, ci sta anche il QRCODE

Prova come ho scritto, o con app IO, oppure se hai una app della banca che abbia un lettore per QRcode, se puoi scegliere.

OK,
diciamo che io ho sempre usato Fineco, per tutto…
avrei voluto, (anche in questo caso), utilizzare Fineco (visto che prevede la possibilità di pagare il “pagoPA” ed il “cBill”.

Grazie per le info… :slightly_smiling_face:

Come regola generale, per effettuare pagamenti PagoPA NON è necessario utilizzare il proprio istituto di credito presso cui si ha il conto.
Si può utilizzare qualsiasi intermediario di pagamento, tipicamente quello che ha le commissioni più basse!

1 Mi Piace