Pagamento Postale

Erroneamente ho pagato presso l’ufficio postale un bollettino più una ricarica PostePay in un’ unica soluzione che succede? Tutto annullato il cashback? oppure il pos distingue le due operazioni e le separa? Grazie

Credo che ce lo potrai dire solo tu. Secondo la mia opinione ti accreditano il cashback.

quante transazioni vedi sulla tua carta?
basta vedere l’estratto conto… ma questo dovresti saperlo a priorio: quante volte hai poggiato la carta (se contactless) o quando volte hai infilato la carta nella fessura del pos per poi digitare il pin?

perchè dovrebbero annullarti il cashback?

il pos non è intelligente. Se hai fatto due transazioni, ai fini del cashback avrai due transazioni. Se hai fatto una sola transazione, hai fini del cashback avrai solo una transazione.
Il pos non separa nulla.

Ancora sulla carta non vedo nessuna transazione, una sola volta ho digitato il pin. infatti l’importo era giusto la somma delle due operazioni; credo possa essere annullato perché non so se la ricarica di PostePay rientra nel cashback. Relativamente all’intelligenza del pos immaginavo che ci potessero essere una serie di dati numerici capaci di selezionare determinati tipi di pagamento. Comunque quando vedo le transazioni sulla carta aggiorno

Se l’importo era la somma delle due transazioni, hai fatto una sola transazione, che rientrerà nel cashback come qualunque altra transazione.