Pagamento tasse immatricolazione

Buonasera. Sto aiutando un amico a immatricolarsi all’Università della Calabria. Durante il pagamento della tassa mediante PagoPa, dopo avere inserito i dati della carta e premuto invio, è apparso l’avviso “la pagina web è scaduta” e sono stata reindirizzata alla pagina di esse3 relativa alla situazione tasse. nei dettagli relativi alla tassa appare il messaggio "Siamo in attesa di ricevere l’esito del pagamento. Alla ricezione di tale esito sarà resa disponibile la ricevuta di pagamento o sarà possibile procedere con un nuovo tentativo”, e, poco più sotto “Operazione terminata. Verificare lo stato della richiesta di pagamento telematico”. è da poco arrivata la conferma di avvenuto pagamento via mail, dopo che la domanda era stata effettuato alle 16 di oggi. I soldi risultano scalati dal conto, ma su esse3 la tassa risulta ancora in stato “non pagato”. Cosa fare?

Buonasera @anna.sorianello,
al più domani mattina dovrebbe trovare la situazione aggiornata sul portale dell’università. In caso contrario se mi fornisce la mail con la quale ha effettuato il pagamento faccio una verifica ulteriore.

Grazie

Buongiorno, su esse3 appare il pallino verde e la dicitura "pagato/confermato"quindi penso che la situazione si sia risolta. Ringrazio comunque per la celere risposta