Pagina non funziona

Dovendo entrare nel sito dell’INPS ho seguito la proceduta utilizzando la CIE. Tuttobene all’inizio. Dopo la richiesta del certificato esce questo messaggio: Questa pagina non funziona in questo momento
idserver.servizicie.interno.gov.it non ha inviato dati.
ERR_EMPTY_RESPONSE

Qualcuno mi può aiutare? Grazie.

Ciao, se usi l’antivirus Kaspersky nella versione 21.2.16.590© prova a disabilitarlo temporaneamente per entrare su INPS o altri siti, questa versione di antivirus a me a creato problemi di accesso.

Grazie per la risposta ma non ho Kaspersky installato …

@31072046

Salve, quella risposta viene restituita quando ci si impiega troppo tempo ad immettere il PIN e scade la sessione, stiamo indagando per risolvere.
Ad ogni modo, basta effettuare un refresh della pagina (tasto F5) e l’autenticazione prosegue senza problemi.
Saluti.

Grazie , Le saprò dire (confermare).
Cordialità.

Concordo sul “passa troppo tempo” ma non è che si tratta di un problema dei server a cui si accede per l’autenticazione. Mi pare di capire che ogni accesso è gestito dallo stesso sistema e, se sottodimensionato, succede che si finisce in coda e scade il tempo.
Questo problema c’è da sempre.
Per superarlo rinfresco con F5 o tornando alla pagina precendente. Teniamo presente che oggi ogni accesso alla PA richiede una procedura di autenticazione con CIE e SPID, quindi gli intasamenti sono possibili e aumentano mano a mano che aumenta l’uso.
Raramente va bene al 1. colpo e sovente dichiara un errore che poi non c’è visto che magari compaiono i dati della CIE per proseguire, senza dover ripetere la procedura

Ho lo stesso problema ma non riesco a risolvere…se la carta rimane poggiata sul lettore ho visto che in gestione certificati di Chrome dovrebbe importarsi quello in questione ma come si fa…help me😬