Pago in rete scuola, pagamenti confermati ma mai arrivati sul conto corrente postale di appoggio della scuola

Volevo segnalare che nell’anno 2017/18 l’istituto scolastico dove lavoro ha attivato il sistema pago in rete e su questo abbiamo caricato i pagamenti del contributo volontario (con una partecipazione del 15% del totale studenti). Dei 95 pagamenti accettati e confermati ed eseguiti dal portale Pago in rete sul nostro conto corrente postale ne mancano 15 , ne sono stati accreditati solo 80, segnalato il problema, ma nessuna la risposta di dove siano finiti questi 15 pagamenti sia dall’ufficio postale che dal Help del miur.
Volevo altresì segnalare l’impossibità di ricercare nell’estratto conto postale dei riferimenti univoci sul GENITORE versante o sullo STUDENTE , si riesce a risalire a tentativi tramite la data e l’importo, NON ESISTE UNA TRACCIA sulla distinta… Chiedo se sono stati risolti questi problemi ?

Chiedo se è stata data risposta al suo quesito in quanto ho lo stesso problema ma con le fattura ricevute dagi utenti che risultano essere in bianco

@Franco,
anche se rispondo tardissimo, io proverei a scrivere all’assistenza di pagoPA fornendo l’elenco delle coppie IUV+CF del debitore (e/o altre info utili) e chiedere una ricerca. per esperienza l’assistenza e’ molto solerte a fornire un riscontro.

1 Mi Piace