PagoPA ambiente test

Salve,

forse è una domanda già fatta tante volte, ho letto alcuni post e trovo spesso persone che chiedono di inviare una mail a indirizzi personali per avere accesso all’ambiente di test quindi sono un po confuso e prima di sbagliare chiedo aiuto! :slight_smile:

Siamo all’interno di un progetto avviato da anni che riguarda lo sviluppo di un software per la gestione della riscossione tributi locali (IMU, TARI, etc). Questo software dispone di un portale per il cittadino tramite il quale presentare le istanze e comunicare con l’incaricato della riscossione.

Stiamo spingendo con l’azienda di riscossione (e i vari enti) per inserire all’interno del portale la possibilità di far pagare il cittadino direttamente tramite PagoPA, sarebbe una bella rivoluzione. Non riusciamo però a capire quali sono effettivamente gli step per arrivare a questo risultato.

Abbiamo trovato i vari schemi per i WS ma non abbiamo capito come fare per ottenere un ambiente di test su quale operare per eseguire l’integrazione. Qualcuno può darci una mano?

Grazie

Devi essere partner tecnologico per fare quanto dici, lo sei?

Esattamente, ciò che ho capito è questo. Ho compreso anche che c’è una distinzione tra qualificati e non. Ciò che mi sfugge è come si diventa partner tecnologico.

Se ho capito bene va mandata una mail a PagoPA (helpdesk) con la richiesta ma non sono del tutto sicuro, più che altro ero curioso di sapere se nel mentre c’era modo di procedere con lo sviluppo dell’integrazione, ma da quel che mi dici occorre attendere risposta da PagoPA.

Grazie mille

O diventi partner tecnologico, o chiedi ad un partner tecnologico di diventare il tuo partner tecnologico e poi ti integri mediante le loro API/WS/altro. Secondo me la 2 è piu semplice.

Andrea

1 Mi Piace