PagoPa costa €1,30

Il Presidente Conte si è tenuto, per sua libera scelta, la delega sui disabili.
Io non sono il confessore di Conte, quindi mi devo basare sui fatti, e non sulle intenzioni.
D’altra parte è molto probabile che quanto sto per scrivere non dipenda da lui, ma dai suoi collaboratori, però io non posso non imputarlo a lui per vari motivi fondamentali.
E’ evidente che è immediato dovere precettivo del Governo Conte ALMENO non complicare la vita a chi viene costretto a vivere da disabile grave.
Purtroppo io vengo costretto a vivere da disabile grave. Con i Maw, tramite una normalissima banca, pagavo i contributi Inps per chi mi aiuta senza spese aggiuntive.
Ora con PagoPA devo pagare le commissioni. A meno di non complicare ulteriormente la mia vita già complicatissina (chi non ci vuol credere può provarlo) andandomi a cercare se esiste un modo senza commissioni.
Se mi attengo al mio dovere di attenermi ai fatti, mi trovo costretto a rilevare che è una schifezza.
E’ evidente che la mia già difficilissima vita non mi consente di farlo, però secondo me sarebbe una questione impugnabile per via giurisdizionale. Se non altro perché, comunque si giri la frittata, in ogni caso è illegittimo agire, di fatto o per omissioni, in direzione opposta al precetto stabilito dal co. 2 art. 3 della Costituzione.