PagoPA dice: autorizzazione negata

Salve,

Sono una studentessa di UNIVAQ e sono una straniera.

Su sito di UNIVAQ è scritto così:

Esito Operazione
Operazione terminata. Verificare lo stato della richiesta di pagamento telematico.

Ma è scritto che non ho pagato.

Su PagoPA esce così:

Autorizzazione negata.
Rivolgiti alla tua banca per avere indicazione sulle motivazioni.
Rivolgiti alla tua banca per avere indicazione sui motivi per cui la richiesta di addebito è stata respinta

Gentile MIKI HONOKA,
a seguito della Sua richiesta di pagamento effettuata tramite PagoPA per il codice XXXXXXXXX di € 675,00 in scadenza il XXXXXXXX Le comunichiamo che la transazione ha avuto il seguente esito:

La transazione si è conclusa nel seguente stato: Richiesta di Pagamento Telematico correttamente trasmessa al Nodo dei Pagamenti. Siamo in attesa di ricevere l’esito del pagamento. Alla ricezione di tale esito sarà resa disponibile la ricevuta di pagamento o procedere con un nuovo tentativo.
Cordiali Saluti

La mia carta è corretto e sono potuta pagare prima.

° Questa carta è VISA ma è giapponese.

Grazie mille!

Buongiorno.
Come riportato da PagoPA, sembra che sia la banca a bloccare l’autorizzazione di pagamento, mi viene da pensare che la sua carta abbia dei limiti che non le permettono di concludere il pagamento: le consiglierei anch’io di provare a chiedere alla banca.
Nel caso non riesca comunque a risolvere, può provare a contattare il supporto di PagoPA: i recapiti sono disponibili qui.

In ogni caso, si accerti, aspettando un po’ di minuti al termine della procedura, che l’esito del pagamento sia effettivamente negativo (lo vede nella schermata dell’Università) e che non le sia stata addebitata nessuna cifra.

1 Mi Piace

La ringrazio, ci provo.