PAGOPA e Camera di Commercio

Buongiorno,
Da stamattina sto cercando di effettuare un pagamento con la CCIAA di Vicenza, ma esce un errore. Li ho interpellati, mi dicono che secondo loro è un problema del sistema.
Vi copio qui sotto il link dell’errore e attendo vostre…
Grazie

https://pagamentipa.infocamere.it/gateway/commons/descriptiveErrorPage.jsp**

Ciao @roberta1,
ti confermo che l’errore non è di pagoPA, ma dipende da malfunzionamenti della CCIAA di Vicenza.
Abbiamo contattato il referente, stanno operando per risolvere il problema.

Grazie per il pronto intervento.
Altra domanda, sempre per CCIAA ma di natura diversa:

Quando in azienda chiediamo un documento alla Camera di Commercio e accediamo al sistema di pagamento, ci viene richiesto un codice fiscale. Non viene accettato quello numerico dell’azienda, bensì bisogna inserire quello alfanumerico di una persona fisica (ovvero un dipendente con carta di credito aziendale).

Ci sembra poco coerente: che c’entra il dipendente con tanto di CF nel momento in cui paghiamo un servizio in nome e per conto dell’azienda?

E quindi: perché non è possibile effettuare il pagamento con il codice fiscale dell’azienda?

Ci sembra inoltre che effettuare il pagamento sarebbe più semplice per noi, in quanto si userebbe una carta di credito aziendale, non nominativa, senza dover rincorrere il collega di cui si è dato il CF, per ottenere il codice di conferma arrivato sul suo cellulare, collegato alla carta di credito…

Spero di essermi spiegata, attendo commenti.

Grazie

pagoPA non richiede l’inserimento del CF, quindi deduco che tale informazione venga richiesta prima sul sito della CCIAA.

una volta atterrati sulla pagina pagoPA , potete pagare anche con una carta di credito aziendale; Non esiste alcun vincolo tra i dati della carta ed i dati inseriti durante l’accesso a pagoPA.

E’ possibile invece, se ci si registra a pagoPA ( o si entra con SPID) salvare una carta in modo tale da poterla riutilizzare al prossimo pagamento ( e pagare più velocemente)

Ok, grazie mille, tutto chiaro.