menu di navigazione del network

PagoPA - Lottomatica (circuito)


(Andrea Tironi) #1

Effettuato pagamento presso Lottomatica.

E’ importante segnalare agli esercenti se si vogliono fare prove “Lottomatica” di usare davvero Lottomatica altrimenti se hanno più circuiti (Banca 5 ovvero vecchia ITB, sisal e lottomatica), scelgono quello che preferiscono.

Richiedono solo il bollettino PagoPA, inseriscono quindi IUV e Numero Avviso e si paga. Non identificano la persona che paga.

L’elenco dei punti in cui c’è PagoPA si può trovare qui:
https://www.lottomaticaitalia.it/it/cerca-il-punto-vendita/servizi-al-cittadino3

Al momento basta vedere dove c’è LIS-Paga che comprende Pagopa, visto che non è selezionabile sotto Lis-Paga il checkbox con Pagopa (perchè non esistente).

Andrea


(Giuseppe Virgone) #2

Tutto corretto quello che dici-
Aggiungo che il codice IUV deve essere leggibile anche dal barcode e se non fosse possibile è un problema del punto vendita.
A questo proposito abbiamo aperto un ticket a Lottomatica.
La persona che paga non necessariamente deve essere identificata.


(Andrea Tironi) #3

Rendicontazione ricevuta correttamente. Tempi intorno alle 48 ore. Pagamento su circuito Lottomatica completato con esito positivo.


(Andrea Tironi) #4

Eseguito altri test.
Qui si fatica ancora nel senso che ci possono essere i seguenti casi:

  1. l’esercente ha l’insegna lottomatica ma fa solo lotto e non servizi lottomatica
  2. l’esercente ha tutto ma la macchinetta non legge il barcode
    Probabilmente serve ancora un raffinamento delle informazioni all’interno del circuito.

Andrea


(Andrea Tironi) #5

Sugli esercenti Lottomatica si fa un po’ fatica a pagare perchè il barcode non viene preso e spesso non hanno il lettore QRCODE, quindi poi passano a SISAL o ITB. Lo segnalo a Lottomatica in caso interessi loro operare per migliorare questa possibilità.

Andrea


(Andrea Tironi) #6

Test aggiornati ad oggi.

  1. bar code non va
  2. qr code non va

Gli esercenti quindi preferiscono ITB o SISAL.
L’inserimento a mano sinceramente lo trovo troppo analogico (e così anche gli esercenti).

Andrea


(Claudio) #7

Volevo segnalare che ad oggi risultano ancora problemi di Qc code e barcode non riconosciuti sul circuito lottomatica. Esiste un canale per sollecitare interventi risolutivi?