PagoPA - Lottomatica (circuito)

Effettuato pagamento presso Lottomatica.

E’ importante segnalare agli esercenti se si vogliono fare prove “Lottomatica” di usare davvero Lottomatica altrimenti se hanno più circuiti (Banca 5 ovvero vecchia ITB, sisal e lottomatica), scelgono quello che preferiscono.

Richiedono solo il bollettino PagoPA, inseriscono quindi IUV e Numero Avviso e si paga. Non identificano la persona che paga.

L’elenco dei punti in cui c’è PagoPA si può trovare qui:
https://www.lottomaticaitalia.it/it/cerca-il-punto-vendita/servizi-al-cittadino3

Al momento basta vedere dove c’è LIS-Paga che comprende Pagopa, visto che non è selezionabile sotto Lis-Paga il checkbox con Pagopa (perchè non esistente).

Andrea

Tutto corretto quello che dici-
Aggiungo che il codice IUV deve essere leggibile anche dal barcode e se non fosse possibile è un problema del punto vendita.
A questo proposito abbiamo aperto un ticket a Lottomatica.
La persona che paga non necessariamente deve essere identificata.

Rendicontazione ricevuta correttamente. Tempi intorno alle 48 ore. Pagamento su circuito Lottomatica completato con esito positivo.

Eseguito altri test.
Qui si fatica ancora nel senso che ci possono essere i seguenti casi:

  1. l’esercente ha l’insegna lottomatica ma fa solo lotto e non servizi lottomatica
  2. l’esercente ha tutto ma la macchinetta non legge il barcode
    Probabilmente serve ancora un raffinamento delle informazioni all’interno del circuito.

Andrea

Sugli esercenti Lottomatica si fa un po’ fatica a pagare perchè il barcode non viene preso e spesso non hanno il lettore QRCODE, quindi poi passano a SISAL o ITB. Lo segnalo a Lottomatica in caso interessi loro operare per migliorare questa possibilità.

Andrea

Test aggiornati ad oggi.

  1. bar code non va
  2. qr code non va

Gli esercenti quindi preferiscono ITB o SISAL.
L’inserimento a mano sinceramente lo trovo troppo analogico (e così anche gli esercenti).

Andrea

Volevo segnalare che ad oggi risultano ancora problemi di Qc code e barcode non riconosciuti sul circuito lottomatica. Esiste un canale per sollecitare interventi risolutivi?