Pagopa scuola

salve , ho cercato di effettuare un pagamento mediante pago in rete scuole.
all’atto della transazione mi è comparsa la schermata errore a seguito del quale ho ricevuto la mail dal ministero dell’istruzione con esito negativo della transazione.
ora sto cercando di effettuare il pagamento ma mi da codice errore ct4446 pagamento duplicato.
come posso fare ?

Può essere necessario attendere un lasso di tempo più o meno lungo all’interno della giornata affinché il sistema prenda atto del pagamento non andato a buon fine e sblocchi l’iter consentendo un secondo tentativo.

ah perfetto! grazie mille per l’info.
mi chiedo se provvedessi a stretto giro al pagamento tramite una struttura abilitata ?
darebbe lo stesso problema ?

In teoria il tempo di bloccaggio non dovrebbe eccedere i 30 minuti. Se è in possesso di un avviso PagoPa (con il suo codice avviso/IUV) può provare a presentarlo presso un PSP fisico (ufficio postale, banca, tabaccherie, ricevitorie, altri esercizi convenzionati che espongono il logo PagoPa), magari nel frattempo si è sbloccato e Le verrà rilasciata una quietanza cartacea.

premetto che il pagamento non mi è stato addebitato ed ho ricevuto dalla pubblica istruzione mail con esito negativo della transazione .

Buongiorno. Dal 8 di aprile non ricevo più gli avvisi del Pago In Rete Scuola sul portale del MIUR. Sono presenti quelli fino al 07/04/23 e i due successivi non ci sono. La scuola invece mi dice che li vede tutti. Quale può essere il problema?
Ringrazio e saluto cordialmente.

Anche io ho lo stesso problema. Non ci sono gli avvisi di pagamento e non so come recuperarli. Dobbiamo chiedere alla scuola di reinviarli?