visto che in Sicurezza nessuno risponde, ripeto qui il mio messaggio:
Salve
Ho richiesto una copia dei miei dati associati al mio profilo IO.
Mi è arrivato un msg con l’indicazione del file e della passord per scompattare il relativo file zip.
Sullo smartphone non riesco a scompattarlo, mi compare il msg “File in formato sconosciuto” !!!
Ho copiato il file sul PC, quando cerco di aprirlo mi si richiede la password, inserisco la password arrivata assieme al file ma compare il msg “password errata” !!!
Ho cercato di inserirla più e più volte controllando carattere per carattere, controllando le maiuscole e minuscole, ma niente!!!
Evidentemente la codifica dei caratteri è diversa tra windows e android !!!
richiesto direttamente dall’app, arrivato il file zip, non riconosciuto in android, scaricato su pc, aperto ma quando ho digitato la password arrivata assieme al file compare il msg “password errata” passwrod digitata ridigitata controllata e ricontrollata… su pc
Dunque, ho fatto una prova, richiedendo il file e provando a scaricare.
Le password che vengono generate sono piuttosto “scomode” da copiare a mano, in quanto comprendono diversi caratteri speciali e, molto probabilmente, l’errore dipende da qualche carattere che trae in inganno (lettere O che sembrano 0, doppie virgolette come queste "’’) .
Il modo migliore sarebbe quello di copiare la password e incollarla nel PC.
Ci sono diversi modi, inviarsi una mail, utilizzare piattaforme come Whatsapp Web o Telegram.
Grazie per il consiglio ma non ho caratteri che si possono confondere come l’esempio della o e dello zero, la password è questa: KL-!2MIH&1iJ$JWa(=
e su pc non permette di scompattare il file zip
In effetti non sembra ci siano grandi “margini” per errori.
Per scrupolo verificherei la vocale “I” maiucola dopo la M. Potrebbe essere una elle minuscola?
Anche il numero uno e la vocale “i” minuscola, subito dopo il simbolo & potrebbero generare qualche incomprensione (anche se non ho modo di vedere come si presentano con il tipo di carattere nell’app IO)