PEC Consigli

Buongiorno a tutti

qualcuno del gruppo potrebbe consigliarmi una PEC che non sia troppo expensive ma competitive in termini di costi,affidabilita’ qualita’ e servizio.

Grazie

Buona Giornata a tutti

Ce ne sono diverse tra quelle che mi vengono in mente: quella della TIM e quella di Virgilio, il prezzo esatto non lo conosco, ma dovrebbe essere meno di 15€ all’anno, mi continuano a tempestare con le loro pubblicità.
Guarda anche Aruba.

Grazie Riccardo

per la tua risposta

La PEC di Aruba dovrebbe costare 5 euro all’anno, io uso quella da circa un mese e vedo che mi mandano documenti firmati digitalmente, fatture elettroniche ecc.

So che Legalmail offre un servizio PEC gratuito per i primi 6 mesi, ma non l’ho provato.

spidmail di namirial. SpidMail | Namirial.it

gratuita per la sola ricezione, con un certo numero di invii compresi all’anno.

1 Mi Piace

Grazie a tutti

per le gentili risposte

Saluti

Giovanni

Mi trovo bene con Aruba:
Tipologia e Dimensione Casella: STANDARD - casella 1 Gb
Annualità : 1
Importo: 7,90 Euro + Iva

Grazie Giordano

per il tuo contributo

Ci sono centinaia di fornitori. Io addirittura la ho con Aruba su mio dominio ma mai usata solo per prova. Se ti interessa qualcosa per utilizzo saltuario (non credo si mandino 100 pec al giorno) mi sento di consigliarti ahimè (idiosisincrasia per l’ente) quella di Poste Italiane. Casella da 1Gb e costo iva inclusa di Euro 6.71. Accessibile via WebMail o configurando il cliente su qualsiasi programma di posta elettronica. La uso ormai da anni e idiosincrasia a parte il prezzo è fra i più convenienti oltre che…il solo dominio “postecert” da una certa parvenza di formalittà in più :slight_smile:

Ciao, io mi sono appena messo in lista d’attesa per attivare la Superpec di Letterasenzabusta.
Si attiva gratis firmando il contratto PEC con la loro firma digitale (che si attiva anche questa gratis).
La casella Superpec ha spazio e archivio illimitato e si può ricevere messaggi pec senza problemi, mentre per l’invio si paga da euro 0,99.
La cosa che mi incuriosisce e non poco è vedere come hanno integrato la loro firma nella webmail.
Da quello che so, nessun altro gestore pec ha sia la firma digitale che la pec nella stessa webmail.
Ora non mi resta che attendere il 30 maggio per poterla avere e poi ti dirò come funziona.

Ho visto la PEC di “Superpec di Letterasenzabusta”, i costi, a mio avviso, sono davvero esorbitanti:
- Euro 1,97 (iva inclusa) per ogni singolo invio PEC + Euro 6,99 (iva inclusa) per ogni allegato firmato digitalmente + Euro 0,99 (iva inclusa) per ogni marca temporale per un totale di Euro 9,95 (iva inclusa)
Esempio: se si invia una PEC con due allegati da firmare digitalmente con la Firma Digitale cheFirma!, il costo totale dell’invio incluso il costo dell’apposizione della Firma Digitale e della Marca Temporale è pari a Euro 17,93 (iva inclusa).
Ad oggi, credo sia da valutare il servizio PEC di Poste.