PEC poste italiane

Buongiorno a tutti
Sono nuovo.
Volevo aprire una nuova PEC con poste italiane, visto i costi più bassi rispetto alle altre.
Leggo purtroppo, dei commenti negativi ma datati.
Sapete dirmi se qualcosa è cambiato?
Preciso che il mio utilizzo è limitato come privato: se trasmetto circa 15 PEC l’anno.
Grazie

Personalmente non so dirti.
Posso portarti la mia esperienza: uso aruba e mi trovo bene.

Il discorso è che per una persona che trasmette al massimo 15 PEC all’anno Aruba che l’ho avuta fino ad oggi ha un costo superiore rispetto a poste italiane che a una cifra di euro 10:50 + iva per 3 anni

Quindi quello che a me interessa soprattutto è se il servizio funziona e se viene attivato regolarmente

io sono in attesa che domani mi attivino la superpec di intesi group sul sito letterasenzabusta.
Dicono che hanno una webmail con integrata la firma digitale alla pec.
L’attivazione è gratuita, si riceve gratis e poi si paga da o,99 euro per inviare una pec.
Che ne dite?
Che sia un servizio affidabile?
ecco il link:
https://www.letterasenzabusta.com/pec_gratis.html

solo Euro 1,97 (iva inclusa) per ogni singolo invio PEC
solo Euro 5,99 per firmare digitalmente un qualsiasi file o documento con firma digitale PAdES, CAdES o XAdES
mi sembra piuttosto costoso…

1 Mi Piace

Andrà a finire che, dopo essersi lamentati che una casella PEC nomale costa troppo, che “perché devo pagare io il domicilio digitale se lo Stato vuole trovarmi”, spopoleranno questi servizi a consumo (fra l’altro costosissimi e pubblicizzati come “gratis”)…
Che mondo strano il mercato :slight_smile:

fra l’altro:

questo di letterasenzabusta che gestore sarebbe?

2 Mi Piace

È Intesi Group S.p.A.
(mi ero fatta la stessa domanda, ma sul sito letterasenzabusta c’è scritto, anche se non proprio in evidenza)

E’ il messaggio che vende un prodotto, non il costo effettivo :slight_smile: