Perche l'app immuni non ha funzionato?

Buongiorno, non ho trovato nel Forum un argomento su cui far convergere contributi e riflessioni (cosa e’ stato imparato dalla PA e dai cittadini?) sulla app Immuni. Personalmente ho inviato una segnalazione al Ministro Speranza e alla Ministra Pisano sulla debolezza del processo organizzativo.
Il punto di debolezza sta nella necessita di un supporto da parte di un addetto della sanità ad assistere il cittadino nel condividere i codici generati dal suo cellulare nel sistema. Gli enti regionali della sanita’ preposti (?) sono stati istruiti? Ho letto nella c.m. del Ministero della salute 32850, inviata a tutti gli assessorati regionali per la salute pubblica, un generico invito all’uso dell’app Immuni… Ma il chi deve fare cosa come e’ necessario affinche l’app funzioni dove e’ stato definito tra Ministeri e Regioni?

hem hem… forse il thread non è quello corretto?
googlando un po’ ho trovato questo forum della PA dove forse la questione è più in topic.
C’è già qualcuno che ha scritto…

Grazie, ma ho aperto l’argomento su Forum.it; forse c’e’ un punto piu corretto sempre sul forum .it dove parlarne, ma non ho dedicato molto tempo a cercarlo. Grazie di nuovo per la segnalazione.