Personalizzazione dei template

Buongiorno, avrei bisogno di capire meglio se e come è possibile personalizzare i template del modello siti per le scuole. Le risorse a disposizione sono gli html delle singole pagine e il tema Wordpress. Quello che non mi è chiaro è se è possibile:

  • cambiare i colori usati nei template
  • cambiare il layout di presentazione delle informazioni nella home page utilizzando sempre componenti presenti in Bootstrap Italia; per esempio non mostrare in home la sezione “servizi” e mettere invece la lista delle singole scuole che compongono un istituto comprensivo.
    Il dubbio sulla possibilità di fare modifiche ai template non è tecnica, ma di conformità a quanto richiesto dall’Avviso PNRR “1.4.1 Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” – attività di
    sviluppo, implementazione e verifica dei Siti web delle Istituzioni scolastiche.
    Un sito costruito su Bootstrap Italia, che rispetta tutte le caratteristiche tecniche dei test di autovalutazione, ma che dispone le informazioni in ordine o modo diverso, è conforme all’avviso PNRR?

Salve, vorrei avere le sue stesse informazioni. Per caso è riuscita a scoprire qualcosa in più? Grazie

Credo si possa fare, qualche risposta in più c’è su Slack Slack

Ciao @ele1 , sì è possibile personalizzare i colori.

In merito alla modifica della struttura della homepage invece è importante che questa faccia fede al documento di Architettura dell’Informazione fornito dal modello e i criteri di conformità.