Piano attivazione PagoPA

Buongiorno. Ero presente all’incontro del 13 dicembre presso lepida a Bologna, nel quale Giuseppe Virgone ha riferito di una sorta di questionario o griglia che dovrebbe presto arrivare agli Enti e che dovrebbe aiutare a stilare il piano di attivazione. E’ possibile avere un’idea dei tempi di questo documento ? Aiuterebbe veramente molto a fare un po’ chiarezza e a rendere gli enti, anche i più riottosi consapevoli del fatto che, anche se non ci sono sanzioni, il piano va fatto.
Un grazie anticipato

E’ gia in possesso degli integratori regionali che lo propagheranno sul territorio a brevissimo.
Segnalatemi se non dovesse accadere

1 Mi Piace

è solo per i Comuni RER o può essere utile a tutti i Comuni?

Ciao Marco,

A tutti i comuni

dovrebbe essere per tutti i Comuni.

@Giuseppe_Virgone: allora forse andrebbe pubblicato qui!

2 Mi Piace

Ciao Marco,

Lo pubblichiamo (penso settimana prossima) o qui o su developers

3 Mi Piace

Uhm, mi pare che non sia stato pubblicato più nulla, o sbaglio?

A breve pubblichiamo le nuove SANP 2.0.7 anche su developers e abbiamo pubblicato su github gli sdk del nuovo pagoPa. Inoltre a breve pubblicheremo la monografia del nuovo avviso modello 3 che comprende il nuovo bollettino postale dematerializzato

che contengono la griglia di attivazione?

Se ti riferisci alla griglia con i servizi da attivare (quello che noi chiamiamo il questionario per il piano di attivazione), lo trovi lubblicato su developers.itali.it su progetti pagoPA

Io da Lepida che è il nostro integratore regionale non ho ricevuto ancora nulla, mi conviene attendere la loro comunicazione per diffondere il questionario oppure posso procedere autonomamente ed invitare i ragionieri dei miei enti a compilarlo ?

Puoi procedere come preferisci. Il mio consiglio è quello di fasarti con il tuo integratore

Allora provo a sentire da lepida come intendono muoversi. grazie

Buongiorno a tutti, vi sono delle news in merito? Il documento in oggetto è stato pubblicato?
Grazie!

Se ti riferisci al questionario PagoPA è da tempo pubblico su https://developers.italia.it/it/pagopa/

Grazie.
Chiedo anche un ulteriore informazione, mi scuso per la domanda da principiante. Esiste anche documentazione più di area ‘organizzativa’ su come introdurre il progetto in un ente locale? Step dello sviluppo, suggerimenti per figure da coinvolgere etc…

Purtroppo no ma possiamo sentirci e provo a illustrartelo

1 Mi Piace