Pin e puk errati... supporto inisistente

Buongiorno,
il pin e il puk della mia cie sono errati… me ne sono accorto cercando di fare una spid con autenticazione mediante cie.
Ho verificato e provato a cambiare il pin, ma purtroppo anche il puk associato è errato e ho 5 tentativi a disposizione. (ho provato con vari dispositivi)
Ho scritto alla mail di supporto, ma oltre la notifica di ricezione nessuna risposta…
Ho provato a chiamare il numero verde… da 10 giorni… e puntualmente cade la linea, ho provato a tutte le ore, ma come al solito la maggior parte dei servizi statali di supporto funzionano così… c’e’ modo di risolvere o mi devo rassegnare?

Contattato poco fa :thinking::thinking:
Devo richiedere ristampa dei codici in comune, riverificarli… Ed in caso ricontattare.
Ps. Ho il cartaceo originale… Vediamo cosa succede

1 Mi Piace

Giusto per conoscenza… Sono andato senza reali speranze al comune, dove mi hanno ristampato i codici, anche loro confermando che sta capitando che non funzionino le schede, ma che i codici di solito sono quelli… Ebbene i codici erano errati, non quelli stampati dal comune (prima parte), ma quelli inseriti nella busta insieme alla carta😳… Increduli anche loro, apriranno una segnalazione.

Buongiorno, penso di essere nelle stesse condizioni con PIN e PUK originali ma dichiarati ERRATI durante la registrazione. Solo un’informazione: quale ufficio del comune e quale comune é stato così veloce nel duplicare il documento? Io a Torino ho qualche problema!
Grazie.
Roberto.

direttamente allo sportello dell’ufficio anagrafe dove si richiede la carta d’identità.

io sono di Reggio Calabria.

Grazie, sono andato anch’io a chiedere di ristamparmi il PIN e PUK allo sportello dell’anagrafe e nemmeno l’addetto é riuscito a trovare i dati corrispondenti alla mia CIE. A questo punto ha chiamato un suo numero di assistenza e … SORPRESA: TUTTE LE TESSERE ELETTRONICHE emesse PRIMA DEL 03-AGO-2017 pur avendo PIN e PUK NON SONO ABILITATE a tale servizio! (la mia é del 2016). Quindi se voglio utilizzare la mia CIE per il riconoscimento digitale devo rifarla!!! Penso che mi procurerò SPID!!!
Saluti.