menu di navigazione del network

Pin e puk errati... supporto inisistente

Buongiorno,
il pin e il puk della mia cie sono errati… me ne sono accorto cercando di fare una spid con autenticazione mediante cie.
Ho verificato e provato a cambiare il pin, ma purtroppo anche il puk associato è errato e ho 5 tentativi a disposizione. (ho provato con vari dispositivi)
Ho scritto alla mail di supporto, ma oltre la notifica di ricezione nessuna risposta…
Ho provato a chiamare il numero verde… da 10 giorni… e puntualmente cade la linea, ho provato a tutte le ore, ma come al solito la maggior parte dei servizi statali di supporto funzionano così… c’e’ modo di risolvere o mi devo rassegnare?

Contattato poco fa :thinking::thinking:
Devo richiedere ristampa dei codici in comune, riverificarli… Ed in caso ricontattare.
Ps. Ho il cartaceo originale… Vediamo cosa succede

Giusto per conoscenza… Sono andato senza reali speranze al comune, dove mi hanno ristampato i codici, anche loro confermando che sta capitando che non funzionino le schede, ma che i codici di solito sono quelli… Ebbene i codici erano errati, non quelli stampati dal comune (prima parte), ma quelli inseriti nella busta insieme alla carta😳… Increduli anche loro, apriranno una segnalazione.

Buongiorno, penso di essere nelle stesse condizioni con PIN e PUK originali ma dichiarati ERRATI durante la registrazione. Solo un’informazione: quale ufficio del comune e quale comune é stato così veloce nel duplicare il documento? Io a Torino ho qualche problema!
Grazie.
Roberto.

direttamente allo sportello dell’ufficio anagrafe dove si richiede la carta d’identità.

io sono di Reggio Calabria.

Grazie, sono andato anch’io a chiedere di ristamparmi il PIN e PUK allo sportello dell’anagrafe e nemmeno l’addetto é riuscito a trovare i dati corrispondenti alla mia CIE. A questo punto ha chiamato un suo numero di assistenza e … SORPRESA: TUTTE LE TESSERE ELETTRONICHE emesse PRIMA DEL 03-AGO-2017 pur avendo PIN e PUK NON SONO ABILITATE a tale servizio! (la mia é del 2016). Quindi se voglio utilizzare la mia CIE per il riconoscimento digitale devo rifarla!!! Penso che mi procurerò SPID!!!
Saluti.