PIN e PUK minori

Buongiorno, ho chiesto e ottenuto la CIE per mia figlia (12 anni)
Non sono stati consegnati PIN e PUK
E’ corretto in quanto minorenne?

Buongiorno,

PIN e PUK vengono forniti per tutte le CIE emesse. Prima metà nella ricevuta della CIE (prima pagina), seconda metà nella lettera che accompagna la carta. Se non dovesse disporre di questi due documetni la invitiamo a rivolgersi al suo Comune per richiedere la ristampa dei codici (prima metà o entrambe).
Saluti.

ma la ristampa dei PIN/PUK la può fare solo il comune di residenza o anche altri?

Salve @kaccia

La ristampa è possibile da qualunque Comune.
Saluti.

Ottima soluzione !!!

Buongiorno, oggi ho chiesto ristampa al comune di Milano e mi hanno consegnato SOLO la loro parte e non i codici completi come scritto nel primo post qui sopra.
Ho provato a fare leggere questo post ma mi hanno risposto che l’applicativo che usano no ha l’opzione di selezionare la stampa di tutti gli 8 numeri ma solo 4 (4 per PIN e 4 per PUK)
Come posso ora ottenere la seconda parte?

Salve,

la procedura di ristampa che eseguono i Comuni, invia la seconda parte dei codici in mail, salvo il caso in cui il cittadino richieda esplicitamente la stampa anche di essa, all’operatore comunale.
Verifichi la mail che ha specificato al Comune, in fase di esecuzione della procedura di recupero o la mail che ha Comunicato il giorno in cui ha richiesto la CIE.
Saluti.