menu di navigazione del network

PIN errato, PUK errato, ora ci restano solo 2 tentativi per lo sblocco

Salve, appena ricevuta la nuova CIE per mio figlio da poco diciottenne abbiamo prima provato l’attivazione mediante app CIE ID per Android e telefono NFC. Considerando assurda la possibilità che i codici ricevuti dal Comune (prima parte) e insieme alla carta (seconda parte) potessero essere errati, io e mio figlio abbiamo continuato a provare il PIN completo di 8 numeri ed alla fine abbiamo bloccato la carta.

Ho quindi acquistato il lettore USB per PC marca SCM Microsystems modello SDI011, che mi risulta perfettamente compatibile con l’applicazione CIE ID ministeriale per PC Windows 10. Con la procedura di sblocco tramite PUK ma anche qui, 6 disperati quanto inutili tentativi e la procedura da PC ci diceva sempre “Codice PUK errato”. Ora ci restano solo 2 tentativi per il PUK.

Io e mio figlio siamo assolutamente certi di aver digitato correttamente tutti i codici in tutti i tentativi, comincio quindi a pensare che la carta abbia qualche problema o che abbiamo ricevuto dei codici chissà come, errati.

Qualcuno riesce a dirmi per cortesia adesso come posso risolvere l’assurda problematica?

Grazie.

Gentile @Checkmate,

le suggeriamo in prima istanza di rivolgersi al suo comune di rilascio e richiedere la ristampa dei codici di sicurezza per essere certi che le siano state fornite le giuste informazioni.

Per qualunque difficoltà la invitiamo ad inviare una mail a cie.cittadini@interno.it indicando nella mail il numero della sua carta e un suo recapito per essere ricontattato dal servizio di assistenza al fine di condurre approfondimenti.

Grazie
Saluti.

Ieri sera stessa ho dettagliato il caso all’indirizzo e-mail cie.cittadini@interno.it che lei mi ha fornito, e nella giornata di oggi sono stato contattato telefonicamente dal supporto che mi ha assistito nella risoluzione del problema con efficienza e rapidità.

Ho ringraziato loro ma ringrazio molto anche lei, che è stato così gentile e tempestivo nel rispondermi con opportune indicazioni.

Cordiali Saluti.

Lieti di esserle stati d’aiuto.
Cordiali saluti anche a lei e grazie della sua disponibilità e pazienza.