Salve, appena ricevuta la nuova CIE per mio figlio da poco diciottenne abbiamo prima provato l’attivazione mediante app CIE ID per Android e telefono NFC. Considerando assurda la possibilità che i codici ricevuti dal Comune (prima parte) e insieme alla carta (seconda parte) potessero essere errati, io e mio figlio abbiamo continuato a provare il PIN completo di 8 numeri ed alla fine abbiamo bloccato la carta.
Ho quindi acquistato il lettore USB per PC marca SCM Microsystems modello SDI011, che mi risulta perfettamente compatibile con l’applicazione CIE ID ministeriale per PC Windows 10. Con la procedura di sblocco tramite PUK ma anche qui, 6 disperati quanto inutili tentativi e la procedura da PC ci diceva sempre “Codice PUK errato”. Ora ci restano solo 2 tentativi per il PUK.
Io e mio figlio siamo assolutamente certi di aver digitato correttamente tutti i codici in tutti i tentativi, comincio quindi a pensare che la carta abbia qualche problema o che abbiamo ricevuto dei codici chissà come, errati.
Qualcuno riesce a dirmi per cortesia adesso come posso risolvere l’assurda problematica?
Grazie.