Poligrafiico dello Stato

Mi domando se è mai possibile che la CIE, così pubblicizzata per la massima sicurezza delle informazioni che contiene e sull’uso e sulle potenzialità future per l’accesso ai siti istituzionali per i quali lo SPID è in netto declino, venga stampata e spedita con la firma troncata di netto. Nemmeno il più elementare dei controlli visivi viene effettuato. Ho pagato 22,21 euro per averla e mi è arrivata oggi così con la mia firma che non c’è e per richiederne la ristampa intanto mi devo recare lontano dalla mia residenza dove è impossibile recarsi per il grande affollamento e quindi devo andare in altro municipio dove comunque non posso prenotare se non dopo il 15 marzo. E da quello che leggo non è neppure sicuro che mi venga ristampata senza ulteriori spese…se sono fortunato solo 5 euro per diritti di segreteria. Qualcuno ha pure tentato di dire che è valida lo stesso…dovrebbe dirlo agli istituti bancari! Comunque grane e spese ulteriori e disagi per la perdita di tempo. Purtroppo devo fare prossimamente un viaggio e quindi devo essere sicura che sia perfettamente valida. Spero qualcuno mi venga a suggerire come fare per velocizzare la pratica e non pagare ciò che non è mia colpa

1 Mi Piace

che significa che non c’è la firma ? io emetto carte per il mio comune e scansiono sempre la firma, qualora non ci fosse devi farlo presente al comune che se è per errore materiale è tenuto a riemetterla .

Salve,

se la CIE presenta un difetto di stampa ha diritto a riaverla senza oneri, recandosi nuovamente al Comune.
Potrà dover corrispondere tutt’al più i diritti di segreteria, ma dipende dal Comune.
Saluti.