Portafoglio-AGGIUNGI bloccato

Buongiorno.
Una volta arrivato alla sezione Portafoglio e selezionato AGGIUNGI si apre la schermata che allego nella quale però non riesco a selezionare niente. Da lì non vado da nessuna parte. Qualcuno ha avuto un problema simile?
Grazie

Salve Fabio,

cliccando su Metodo di pagamento non succede nulla?

Su quella pagina no, ma su altre si e anche spesso. Prova a spegnere il telefono e riaccenderlo (lo so, è da primitivi, però …) e dovrebbe ripartire. In caso contrario armati di pazienza. Prima o poi rifunzionerà.

Riproverei oggi, dopo aggiornamento dell’app dovrebbe funzionare.

Grazie a tutti. La pagina in questione era proprio bloccata anche dopo aggiornamento o spegnimento. Ho installato Io su un altro telefono più recente e provato ad accedere con il mio spid: ho fatto tutto (2 carte!) in pochissimi minuti e senza alcun intoppo (incredibile). Adesso le vedo anche dalla dall’Io del mio telefono. Evidentemente android 4.4.02 del cell non è il massimo oppue il mio cell era un pò intasato. Spezzo una lancia in favore di Io.

Penso proprio il problema sia questo :slight_smile:

Buon pomeriggio, credo d’avere il medesimo problema di Fabio56. Apro +Aggiungi ma poi tutto è bloccato. Il telefono è Android 4.4.4 e non ne ho un altro. Fra l’altro Google Play lo indica come compatibile con l’applicazione IO. Mi pare assurdo che debba acquistare un nuovo telefono solo per poter aderire a Cashback. Non c’è proprio altra possibilità? Evito di chiederlo al Team IO perché invia risposte preconfezionate, incompetenti e del tutto prive di senso, se non addirittura da presa in giro. Grazie a chiunque potrà darmi un aiuto

Proverei a riavviare il te, togliere applicazioni non utili che magari fanno casino, riavviare ancora, reinstallare IO, pulire la cache di IO in impostazioni. Se poi non va è proprio la versione di android.

Grazie. Le ho provate tutte. Alla fine però l’unica è accreditarsi con android almeno 6: ho usato il te di mia moglie. Ergo, è proprio la versione di android: l’App gira con android >4, ma la funzione “+Aggiungi” nella sezione “Portafoglio” (e anche altre minori) è attiva solo se operi con almeno android 6. Poi però ho fatto log out, sono ritornato (log in) su mio vecchio android 4 entrando con le credenziali SPID nell’App IO. Le carte (Bancomat e Creditcard) erano presenti ed attive. Non posso modificarne le impostazioni, ma sono presenti e operative per il cashback.

temo android 4 sia da mettere NON SUPPORTATO cosi si fa prima

Salve! Ti voglio chiedere un chiarimento. hai scritto di aver risolto il problema di inserimento/aggiungi carta nel Portafoglio, utilizzando un altro smartphone con un Android superiore al 4.4.2 (che è usato anche dal mio…). Ma come hai fatto ? Se io uso lo smartphone di mia moglie (che ha penso Android 10), e apro la app Io, questa accetta il login perchè autentica mia moglie (non me !)…
ma se autentica mia moglie, come fa a mettere la mia carta (intestata a me) ?
Grazie per una risposta. e saluti.

Salve! Inizio segnalando che io e mia moglie siamo accreditati SPID con PosteID e codici d’accesso ricevuti via sms. Ho dunque operato come segue. Sul mio telefono (android 4.4.2) nel menù profilo dell’App IO ho fatto logout e ho tenuto il telefono acceso per poter ricevere sms. Poi sul telefono di mia moglie in App IO ho pure fatto logout. A questo punto sempre sul telefono di mia moglie ho avviato l’App IO entrando con le mie credenziali SPID di PosteID. Ho ricevuto la chiave numerica d’accesso via sms sul mio telefono e l’ho inserita sul telefono di mia moglie. A richiesta dell’App IO ho poi definito e usato una mia password numerica d’accesso. A questo punto ho operato sul telefono di mia moglie con le mie credenziali e ho dunque potuto aggiungere a “portafoglio” le mie forme di pagamento attivando anche il cashback. Quando ho completato il tutto, sul telefono di mia moglie nel menù profilo ho fatto altro logout. Infine ho avviato l’App IO sul mio telefono 4.4.2 e sono entrato con le mie credenziali SPID inserendo la chiave d’accesso nuovamente ricevuta via sms. Nella sezione “portafoglio” le mie forme di pagamento appena inserite erano lì tutte presenti. A sua volta mia moglie ha ri-avviato l’App IO con le sue personali credenziali SPID e corrispondente chiave numerica ricevuta via sms: in “portafoglio” era presente la sua personale situazione. Aggiungo che il cashback ha funzionato regolarmente sia per il mio profilo che per quello di mia moglie. Spero di essere stato comprensibile. Fammi sapere se ci sei riuscito. Saluti

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Grazie mille per la tempestiva e cortese risposta !
Proverò a fare le operazioni che hai descritto (moglie permettendo !). Certo che rimane incomprensibile il fatto che, aggiornandosi le versioni della app, si “perdano per strada” funzioni elementari come il cambio pagina… grazie ancora!