Possilbile tracker in app CieID

Buongiorno, mi rivolgo ai tecnici @IPZS-CIE . Il progetto Exodus trova quattro possibili tracker nell’app in oggetto, mi potete confermare o smentire la presenza di tracker?
Grazie

1 Mi Piace

che funzione svolgerebbero questi tracker ?

Non lo so. Vorrei solo sapere se ci sono.

1 Mi Piace

Puoi mandare una mail al loro contatto privacy, dovresti ricevere risposta in un mese

Visto che hai scritto:

Perché non rendi un servizio a tutti, riportando il report di Exodus ?
Così sappiamo di quali tracker si tratta e possiamo capire che cosa fanno.
Probabilmente almeno uno o due sono quelli che usano i programmatori per capire se la loro App “crasha” troppo, e su quali versioni di Android è installata.
Le altre sarebbe utile conoscerle.

1 Mi Piace

Magari exodus sbaglia.

Non è detto, posta il report e vediamo.
E comunque non tutti i tracker sono malevoli, alcuni sono perfettamente legittimi e servono a gli sviluppatori per poter avere riscontri sul funzionamento dell’app.
Ad esempio non so se è ancora così ma fino a qualche versione fa l’app CIEID per mostrare i manuali dell’app si collegava direttamente al proprio sito, cosa che alcune APP di sicurezza considevano comportamento malevolo.

1 Mi Piace

Mi associo alla richiesta.

1 Mi Piace

https://reports.exodus-privacy.eu.org/it/reports/it.ipzs.cieid/latest/

1 Mi Piace

Premesso che comunque servirebbe l’analisi di qualcuno davvero esperto.
In base a quanto ne so io, che ne so davvero poco e vedendo anche quello che dice lo stesso sito Exodus:
Google CrashLytics
e
Microsoft Visual Studio App Center Crashes

Sevono a generare i log dei crash dell’app, in pratica servono a gli sviluppatori per capire perché l’app è crashata

Google Firebase Analytics
e
Microsoft Visual Studio App Center Analytics

Invece servono a gli sviluppatori per sapere quali delle funzioni dell’app vengono usate di più.