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PosteID - Codice SMS arriva con 1 2 giorni di ritardo


(Elly) #1

Buongiorno,
ho già preso contatto con il call center ma non mi è stato di aiuto. Ultimamente non riesco ad utilizzare lo Spid regolarmente perchè ricevo l’SMS OTP con forte ritardo (generalmente1 2 3 giorni dopo). Non è mai stato funzionante al 100%, ma per un certo periodo ha funzionato bene. Sono sicuro che non dipende dall’operatore telefonico perchè tutti gli altri SMS con codice arrivano puntualmente. Il problema dipende, a mio avviso, da Poste. L’operatore di call center, al primo contatto,mi ha confermato che ci sono problemi di puntuale ricezione di sms e mi invitava a scaricare la meglio funzionante APP, cosa che non voglio fare. Dopo aver sollecitato una risposta che non era arrivata nei tempi promessi mi hanno informato che i controlli da loro effettuati non avevano evidenziato anomalie e mi hanno invitato a prendere contatto con l’operatore telefonico. Ho chiesto loro di spedirmi la lista degli sms inviati da poste che evidenziasse l’ora di spedizione in modo da poterla sottoporre all’operatore telefonico. Mi hanno risposto che potevano fornirmene solo alcuni per telefono, non in formato cartaceo.
Potete fare qualcosa?


(Arcangelo Vicedomini) #2

Segnalo che sto avendo lo stesso problema


(Antonio Scuglia) #3

Stesso identico problema per me, sia l’anno scorso a novembre, sia ora. Anch’io non voglio usare APP ma sms normalissimi come sempre fatto. Confermo che non dipende dall’operatore telefonico perchè tutti gli altri SMS con codice arrivano puntualmente. Grazie.


(Andrea Giglio) #4

A gennaio 2019 segnalo lo stesso problema. Reinstallando l’app su un iPhone modello successivo a quello già in mio possesso, non ricevo l’sms per il codice di conferma tramite cellulare (dopo, ovviamente, aver inserito mail e password corrette). Chiedo se qualcuno ha novità in merito oppure è riuscito a risolvere in qualche modo questo inconveniente.


(Kjara) #5

Hai risolto? Ho lo stesso problema non so che fare


(Agostino ) #6

Buon pomeriggio, intanto consiglio di contattare Poste Italiane, per segnalare il problema.
Riporto di seguito le indicazioni delle Condizioni generali di contratto PosteID.
16. COMUNICAZIONI ED ASSISTENZA
16.1 Le informazioni relative al Servizio sono rese disponibili al Titolare
attraverso canali e modalità indicati nel Manuale Operativo.
16.2 Il Titolare potrà richiedere assistenza, informazioni e supporto sul
Servizio chiamando il contact center di Poste Italiane al numero gratuito da
rete fissa 803.160 oppure da rete mobile il numero 199.100.160 (con costo
della chiamata legato al piano tariffario dell’operatore utilizzato).
16.3 Ogni comunicazione del Titolare, relativa al presente Contratto, fatto
salvo quanto previsto nel Manuale Operativo, dovrà essere inviata
esclusivamente al seguente indirizzo: Poste Italiane S.p.A. –
responsabilemanualeposteid@posteitaliane.it

Saluti
Agostino