PosteID: credenziali non funzionano

Buonasera,
ieri ho creato lo spid tramite il sito delle poste. E’ andato tutto a buon fine, solo che quando apro l’app posteid per inserire le credenziali, queste non vengono riconosciute. Ho fatto due volte il reset della password ma niente da fare.
Anche mia moglie ha lo stesso problema.
Come posso fare?
Grazie.

Riccardo

1 Mi Piace

Idem. Siccome non mi riconosceva le credenziali, ho provato ieri a resettare senza riuscire a completare la procedura. Anche in questo caso mi restituisce un messaggio di errore

Ciao Riccardo benvenuto, controlla se inserisci bene maiuscole e minuscole numeri, evita il copia incolla, in certi casi il problema sta proprio li.
Il primo accesso dovresti farlo direttamente sul sito PosteID in modo che puoi verificare l’esattezza di tutti i dati

A presto
Agos

Ciao Ester Benvenuta,
Cosa non ti fa completare la procedura? descrivi i passaggi e vediamo di capire
A presto
Agos

Buonasera,
nel frattempo sono andato direttamente in posta a chiedere informazioni, e in effetti mi hanno detto apppunto che il primo accesso andava fatto dal sito PosteID.
In posta mi hanno certificato numero di telefono e indirizzo mail, poi tutto è andato a buon fine.
Grazie.

Ottimo Riccardo grazie per la risposta che sarà utile a coloro che leggeranno.
A presto
Agos