PosteID richiesta scaduta

Allora sono un ragazzo di 18 anni del 2000 che quindi avrei diritto al bonus cultura, ho fatto tutto quello chiesto dai siti ma quando mando la richiesta da 18app al mio posteid la accetto passa del tempo e infine mi dice sempre richiesta scaduta, qualcuno può aiutarmi o dirmi come procedere?

Grazie in anticipo a tutti per avermi preso in considerazione.

Andrea Marconi

1 Mi Piace

se il problema è di autenticazione e quindi di POSTE_ID allora devi chiamare al numero verde delle poste 803160

comunque puoi chiamare uno di questi numeri che compare sul sito 18app

image

1 Mi Piace

Ciao Andrea mi ritrovo nella stessa situazione, mi potresti dire come l’hai risolto?

Anche io mi trovo nella stessa situzione. Qualcuno sa aiutarmi?

Hai poi risolto il tuo problema? Se si, come?
Anche io mi trovo nella stessa situazione. Qualcuno sa aiutarmi?

Ciao a tutti, per poter essere d’aiuto qui nel forum, è necessario che ci si impegni un po’ nel dare qualche notizia in più.
Andrea, hai provato a contattare i numeri di telefono come indicato da Paolo?
Giancarlo e Alessia, potreste spiegare intanto se lo SPID di PosteID funziona regolarmente, mi spiego, magari provando ad accedere al sito di poste tramite SPID.

Stesso problema. E’ quasi una settimana ormai che ogni giorno provo più volte ad entrare in SPID tramite PosteID ma l’autorizzazione di accesso “scade” sempre, “superando il limite massimo di tempo necessario per autorizzare o negare la richiesta d’accesso”. Essendo che ho bisogno di velocizzare la risoluzione della questione perchè ho in coda testi universitari in biblioteca, chiederei se qualcuno poi alla fine abbia risolto. Non vorrei fosse un problema più strutturale.

P.S. aggiungo che entrare sull’app di PosteID con lo stesso sistema d’accesso non fornisce alcun problema. Il tutto avviene quando cerco di autorizzare 18app-Mibact.

1 Mi Piace

Ciao. Tu hai risolto il problema? Io ho lo stesso problema, ho disinstallato e disattivato il codice id delle poste diverse vokte ma non riesco ad ottenere l’ autorizzazione per entrare nel sito dell inps o del fascicolo sanitario…come posso fare?

Ciao a tutti.
Mi rivolgo a Pietro e Anna. Da quale device provate ad accedere ad i siti indicati?
Per caso dallo smartphone su cui avete il numero di telefono certificato?
Chiedo venia se rispondo con una domanda, ma devo rilevare che ultimamente ho riscontrato un problema di accesso con un dispositivo che utilizza la SIM con il numero certificato. Mi spiego: l’app PosteID funziona correttamente, ma quando si vuole accedere ad un sito della pubblica amministrazione, con un dispositivo collegato alla SIM a numerazione certificata, tramite SPID, si attende che vi sia la giusta elaborazione, ma invece viene restituito il messaggio di tempo scaduto. Mentre se si accede con altro Smartphone o tablet o PC, la procedura di autenticazione tramite SPID va a buon fine. E stato aperto un ticket di assistenza tecnica al servizio clienti di Poste, ma ad oggi il “problema” persiste.
Al momento vi consiglio di provare ad accedere ai siti di vostro interesse, con altri dispositivi e vedere come va.
PS: sarebbe bello, ma soprattutto gradito da parte mia e credo da parte di tutti i partecipanti del Forum, sapere come è andata, in poche parole fateci sapere…:slightly_smiling_face:

Saluti
Agos

1 Mi Piace

Citazione PS: sarebbe bello, ma soprattutto gradito da parte mia e credo da parte di tutti i partecipanti del Forum, sapere come è andata, in poche parole fateci sapere…

Concordo! In questo thread si osserva ragionevolmente la buona etichetta della partecipazione ai forum, con un paio di punti migliorabili:

  1. Controllare prima se esista già un thread esista con la stessa domanda: ci siamo, i ragazzi lo hanno fatto!
  2. Scrivere la domanda in maniera sintetica: ci siamo, i ragazzi lo hanno fatto!
  3. Descrivere però il problema con dettaglio sufficiente, inclusi tentativi falliti di risolverlo: invito a migliorare.
  4. Tornare a scrivere se il problema sia stato risolto e, se sì, come: invito a migliorare.

Grazie. Provero’ da un altfo dispositivo poi vi faro’sapere

Ho esattamente il problema da te descritto, tramite PC e telefoni altrui posso accedere senza problemi al servizio mentre con il mio telefono avviene il problema del tempo scaduto. I servizi di assistenza si sono rivelati inutili. Tu hai qualche tipo di soluzione?

Allora, attualmente l’unico modo che io conosca per poter risolvere il problema è quello di intervenire " in contemporanea" con un operatore del servizio Clienti di Poste, precisamente facendo la scelta per APP PosteID, secondo quanto indicato dalla voce guida automatica di risposta.
Spiego che cosa voglio dire con il virgolettato: in contemporanea !
Intanto comprendo pienamente che non è facile trovare dall’altra parte ( call center ) persone collaborative, ma pregherei di non polemizzare su questo argomento che sicuramente non è oggetto ne della discussione e ne tanto meno del Forum, ma nell’eventualità di armarsi di pazienza e nel caso di riprovare a fare un’altra chiamata fiduciosi che la dea bendata conceda un operatore magari opportunamente informato ed attento al problema, ( ci sono !!! ) il quale eseguendo le opportune verifiche, potrà risolvere il problema procedendo alla disinstallazione dal Sistema Informatico di PosteID, del terminale interessato dal mal funzionamento. Tale operazione va necessariamente eseguita utilizzando il terminale che presenta le difficoltà seguendo le indicazioni dell’operatore passo per passo. Consiglio inoltre di eliminare i file spazzatura presenti nel terminale. Successivamente si potrà procedere con una nuova installazione dell APP PosteID, e configurare l’applicazione seguendo le indicazioni di rito.
a Presto

Agos

grazie, proverò il prima possibile.

Io ho risoltao disinstallando l’app posteID e poi reinstallandola e ridefinendo il posteID: