Prenotazionicie errore accesso con SPID

Buongiorno,
da ieri provo ad accedere con SPID a https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/, ma si verifica un errore.

Procedura:

  1. con qualsiasi browser (Edge, Firefox, Chrome)
  2. mio provider è WindTre
  3. Apro la pagina https://www.prenotazionicie.interno.gov.it
  4. Scelgo Cittadini
  5. Click su Accedi
  6. Entra con SPID
  7. Scelgo il mio provider (PosteID) o anche un qualsiasi altro provider tra quelli proposti
    Risultato:
    Vengo redirezionato verso la pagina di login del provider ma, invece di vedere la form di login (credenziali o QR code), vedo un messaggio di errore.

Ho telefonato al call center di Poste ID che ha respinto la segnalazione (perché accedo a SPID da un altro ente, ad esempio comune.roma.it), ho scritto a cie.cittadini@interno.it, che non mi ha ancora risposto. Ho telefonato al call center di CIE che mi non mi ha saputo dire niente di preciso.

Salve, grazie della segnalazione, siamo consapevoli del problema e siamo al lavoro per la risoluzione. Contiamo di risolvere tra lunedì e martedì.

Grazie, buon lavoro.

Buongiorno,

Io ho lo stesso problema dell’utente precedente.
Devo confermare un appuntamento per rinnovo CIE oggi sennò il 15 verrà cancellato.
C’è un modo alternativo per poterlo confermare in quanto l’accesso non mi è consentito?

Grazie e buona giornata.

Salve, può accedere con la vecchia CIE se non è ancora scaduta, oppure registrarsi ad AGENDA con il medesimo codice fiscale e mail di SPID per ottenere una normale username e password con cui accedere. Il sistema la riconoscerà per codice fiscale e le propinerà i suoi appuntamenti compreso quello da confermare.

Buongiorno,

Ho provveduto ad effettuare la registrazione con codice fiscale e mail dello spid ma esce questo messaggio d’errore:
Errore: Il codice fiscale inserito (mio codice fiscale ) risulta già registrato sul sistema.

Per quanto riguarda la vecchia carta d’identità io ho la cartacea al momento.
Piccola domanda, se io ho ricevuto la mail di convalidare l’appuntamento oggi, il tempo limite sarà il 14 in quanto il 15 verrà cancellato o sono obbligato solamente oggi a confermare?

Attendo eventuali indicazioni.

Buona giornata.

Guardi, dovrebbe avere a disposizione tutto lunedì per confermare ed entro lunedì mattina l’autenticazione con SPID dovrebbe essere operativa (sono già funzionanti Namirial e Sielte).
In ogni caso, se ci indica il comune e la sede presso cui deve recarsi, provvediamo noi a contattare e a chiedere di considerare l’appuntamento valido in virtù di quanto successo.
Grazie della pazienza

Buongiorno,

Vi ringrazio per la disponibilità.
Lunedì proverò ad effettuare il login nel caso in cui non funzionasse in privato vi manderò i dati.

Grazie e buona giornata.

Buongiorno,

Al momento il problema sussiste.
Vi chiedi cortesemente di poter contattare l’Anagrafe Municipio Roma II di via Catania 70.
Ho cercato di contattarli telefonicamente ma senza avere una risposta.

Grazie anticipatamente.

Buona giornata.

Buongiorno,

abbiamo contattato l’anagrafe centrale di Roma che ci ha assicurato che il suo appuntamento verrà servito.
In ogni caso, non appena SPID diventa pienamente operativo, provi comunque a confermare per sicurezza (mancano solo Poste e IntesaID).
Saluti.

Buongiorno,

Vi ringrazio ora è possibile accedere con poste.

Grazie e buona giornata.