Prima notifica di scarto (ET02)

Ciao a tutti,
oggi ho ricevuto il primo file di esito invio supporto con codice ET02, quindi scarto.
Attivo ormai da tre mesi, senza aver mai rilevato problemi, non so come gestire questa situazione.
Leggendo i vecchi post vedo che il suggerimento tipico per questi casi è contattare ADE.
Nel file di esito non c’è indicata nessuna motivazione… suggerimenti?
Grazie

Ti butto lì un ipotesi al volo: nel file di quadratura non usi l’ora UTC ed è rimasto il +01:00?

Grazie della Hint Federico, verifico subito!

questo è un esempio di quadratura appena generata:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" standalone="yes"?>
    <ns2:FileQuadraturaFTP xmlns:ns2="http://www.fatturapa.it/sdi/ftp/v2.0" versione="2.0">
    <IdentificativoNodo>xxxxxxxxxxxx</IdentificativoNodo>
    <DataOraCreazione>2019-04-01T17:43:27Z</DataOraCreazione>
    <NomeSupporto>FI.xxxxxxxxxxxx.2019091.1743.001.zip</NomeSupporto>
    <NumeroFile><File><Tipo>FA</Tipo><Numero>1</Numero></File></NumeroFile></ns2:FileQuadraturaFTP>

mi sembra tutto ok…

Se l’hai appena generato non è ok, è nel futuro di 2 ore
<DataOraCreazione>2019-04-01T17:43:27Z</DataOraCreazione>
dovrebbe essere
<DataOraCreazione>2019-04-01T15:43:27Z</DataOraCreazione> (Z indica UTC)
oppure
<DataOraCreazione>2019-04-01T17:43:27+02:00</DataOraCreazione>

Questo è un file di quadratura che ho appena generato:

<ns2:FileQuadraturaFTP xmlns:ns2="http://www.fatturapa.it/sdi/ftp/v2.0" versione="2.0">
<IdentificativoNodo>12345678901</IdentificativoNodo>
<DataOraCreazione>2019-04-01T16:12:38Z</DataOraCreazione>
<NomeSupporto>FI.12345678901.2019091.1612.001.zip</NomeSupporto>
<NumeroFile><File><Tipo>FA</Tipo><Numero>1</Numero></File></NumeroFile></ns2:FileQuadraturaFTP>

Di conseguenza dovrebbe cambiare anche il nome del supporto. Io per evitarmi queste grane ho impostato tutto su UTC… :grimacing:

Grazie della dritta Federico!
Adesso ho impostato sia l’orario nel nome supporto che la data di creazione in versione UTC!
(se fosse utile a qualcuno in PHP è gmdate('Y-m-d\TH:i:s\Z'); )
Sarà che ho ancora i postumi del Lunedì ma mi spieghi perché prima funzionava?
Non era UTC, e su questo siamo d’accordo, ma sia il nome del supporto che la data di creazione erano allineati… qual’era il problema?
Grazie

Oltre che i postumi del lunedì io ho anche un jet-lag pauroso per il cambio dell’ora… :joy::joy::joy:
Ragionando quadrimensionalmente credo che prima funzionasse perchè da quando SDI preleva il supporto a quando effettivamente inizia ad elaborarlo passi almeno un’ora e di conseguenza superasse il controllo perchè non risultava un supporto proveniente dal futuro (perdona il linguaggio ma sto riguardando per l’ennesima volta la trilogia di “Ritorno al futuro”)

Intenditore!!!
ad ogni modo ho ri-pubblicato il supporto, speriamo venga accettato e non ci siano ulteriori problemi.
Se non ricordo male già avanzavi un monumento… la buttiamo sull’alcool stavolta? :wink:

1 Mi Piace

Andata! Quando passo dalle tue parti ti avviso! :smiley:

1 Mi Piace