Buongiorno, sto cercando di configurare il lettore Hamlet HUSCR-NFC per l’uso della CIE (viene indicato come compatibile dal produttore) ma nel pc principale il lettore va in loop emettendo beep continui e non riesce a riconoscere la carta, ho provato come da faq del produttore a disabilitare antivirus, cambiare porta usb (2.0 e 3.0), allontanare la carta di 1/2 cm, creare un un nuovo utente tutte senza successo: se disinstallo il middleware della CIE il lettore riconosce correttamente la carta e rimane led blu acceso. Ho provato su un secondo pc dove il lettore sembra andare ma quando provo ad abbinare la carta nel primo passaggio con il middleware per l’abbinamento inserisco il pin e il software rimane fermo dopo l’emissione di due beep da parte del lettore sulla barra di stato di avanzamento e da li non si muove più. Come posso procedere?
Riuscite a darmi un aiuto?
Di seguito riporto quanto risposto dal supporto tecnico Hamlet così che possa eventualmente essere di aiuto a chi ha lo stesso lettore:
Gentile cliente,
come da sua segnalazione, le confermiamo che abbiamo riscontrato difficoltà di lettura in modalità wireless di alcuni lotti di CIE 3.0 da parte del lettore Hamlet HUSCR-NFC. Stiamo lavorando per realizzare un firmware che corregga tali lacune da inviarvi via mail per poter procedere ad aggiornare il lettore. Non appena avremo testato con esito positivo il nuovo firmware sarà nostra premura inviarvelo con relative istruzioni per l’aggiornamento. Al momento il lettore non ha problemi con la lettura di smart card a contatto e con la maggior parte delle CIE.
Io ne ho 3, nessuno legge la CIE.
Andrea
Anch’ io ho lo stesso problema. Quando lancio ABBINA LA TUA CIE appare la scritta VERIFICA CARTA ESISTENTE con la barra di stato verde ferma a circa 1/10 e continua a fare bip bip. Ho provato a fare tutto quanto è scritto nelle FAQ , compreso il cambio del PC ma il problema rimane. Ho provato anche a inserire la scheda nella fessura del lettore ma il problema rimane. Non è un problema di tessera perchè utilizzando lo smartphone la stessa vine letta normalmente.
Il supporto Hamlet mi ha confermato che il problema esiste e che stanno studiando una modifica al firmware del lettore. Purtroppo non mi hanno saputo fare previsioni. Per questo motivo ho reso il lettore al venditore
anche noi abbiamo fatto il reso, non avendo la certezza della risoluzione e dei tempi associati
anche io ho fatto richiesta di reso.
A questo punto sapete indicarmi dove e quale lettore acquistare per avere la certezza che sia compatibile?
Grazie
Io ho preso il lettore della Bit4id e funziona. Con Hamlet no
Anche con lettore uTrust tutto ok
Hamlet ha corretto il firmware, ora funziona correttamente
ciao
ho guardato ma qui:
http://www.hamletcom.com/products/huscr-nfc.aspx?t=download
trovo solo aggiornamento del 21.12.2020.
Hai gentilmente un link al firmware nuovo?
Andrea
Ciao, purtroppo il dispositivo non permette aggiornamento via USB. Io ho contattato assistenza Hamlet, in un giorno mi hanno inviato con corriere uno aggiornato e ho restituito il mio.
Ma il problema è stato risolto? Il firmware è stato aggiornato da Hamlet?
RISOLTO
A nome del produttore vogliamo comunicare che i problemi di incompatibilità con alcune carte CIE 3.0 sono state risolte.
Tutti i prodotti immessi in commercio dopo il 30 Settembre 2021 sono aggiornati all’ultima release firmware e compatibili con il 100% delle Carte di identità elettroniche CIE.
Inoltre ricordiamo che il lettore è altresì compatibile con le carte a contatto come Tessera sanitaria, CRS, CNS, forma digitale camera di commercio.
Il supporto tecnico di Hamlet è a disposizione di tutti i clienti che avessero acquistato il prodotto prima di tale data per effettuare un aggiornamento gratuito del firmware presso i propri laboratori. Anche le spese di trasporto di andata e ritorno saranno a carico di Hamlet. Siete pregati di contattare il supporto di Hamlet Italia comunicando il numero seriale del vostro dispositivo all’indirizzo: support @ hamletcom .com