menu di navigazione del network

Problema abbinamento CIE con lettore Hamlet

Buongiorno, sto cercando di configurare il lettore Hamlet HUSCR-NFC per l’uso della CIE (viene indicato come compatibile dal produttore) ma nel pc principale il lettore va in loop emettendo beep continui e non riesce a riconoscere la carta, ho provato come da faq del produttore a disabilitare antivirus, cambiare porta usb (2.0 e 3.0), allontanare la carta di 1/2 cm, creare un un nuovo utente tutte senza successo: se disinstallo il middleware della CIE il lettore riconosce correttamente la carta e rimane led blu acceso. Ho provato su un secondo pc dove il lettore sembra andare ma quando provo ad abbinare la carta nel primo passaggio con il middleware per l’abbinamento inserisco il pin e il software rimane fermo dopo l’emissione di due beep da parte del lettore sulla barra di stato di avanzamento e da li non si muove più. Come posso procedere?
Riuscite a darmi un aiuto?

Di seguito riporto quanto risposto dal supporto tecnico Hamlet così che possa eventualmente essere di aiuto a chi ha lo stesso lettore:

Gentile cliente,

come da sua segnalazione, le confermiamo che abbiamo riscontrato difficoltà di lettura in modalità wireless di alcuni lotti di CIE 3.0 da parte del lettore Hamlet HUSCR-NFC. Stiamo lavorando per realizzare un firmware che corregga tali lacune da inviarvi via mail per poter procedere ad aggiornare il lettore. Non appena avremo testato con esito positivo il nuovo firmware sarà nostra premura inviarvelo con relative istruzioni per l’aggiornamento. Al momento il lettore non ha problemi con la lettura di smart card a contatto e con la maggior parte delle CIE.

Io ne ho 3, nessuno legge la CIE.

Andrea

Anch’ io ho lo stesso problema. Quando lancio ABBINA LA TUA CIE appare la scritta VERIFICA CARTA ESISTENTE con la barra di stato verde ferma a circa 1/10 e continua a fare bip bip. Ho provato a fare tutto quanto è scritto nelle FAQ , compreso il cambio del PC ma il problema rimane. Ho provato anche a inserire la scheda nella fessura del lettore ma il problema rimane. Non è un problema di tessera perchè utilizzando lo smartphone la stessa vine letta normalmente.