Problema ANPR

Ciao, da poco tempo fa ho fatto il rimpatrio dall estero a Italia, era registrado al Aire in il.comune si MAIERATO, con mia moglie arrivamo a Torino e abiamo fatto la pratica di residenza che é andata bene per tutte due. Ma ho un problema e non posso richiedere la tessera sanitaria neanche la carta d identita per mancanza d’indirizzo fiscale tributario, riesco a entrare sul sitio web dell’agenzia e certamente non c’e il indirizzo. Anche quando voglio entrare al ANPR me mostra un errore e me consiglia di andare al mio comune per saneare la anomalia. Ho andato al comune e mi hanno detto che non c’é nessun problema. Cosa posso fare? Per che non posso richiedere la mia tessera sanitaria neanche la mía carta d’identita

Scusa, ma non e’ chiaro. Il comune ti ha detto che non c’e’ nessun problema, ma non ti rilascia la carta di identita’ ?

Certo, perche non ho indirizzo fiscale agiornato in l’agenzia dell’entrate, penso che quello é perche non posso entrare al ANPR peró mia moglie puoi. Non so cosa fare veramente

devi insistere con il comune che deve inserire l’indirizzo completo