Problema autorizzazione posteid

Buongiorno,
ogni mio tentativo di creare un buono sulla 18app è risultato immancabilmente in una buona mezz’ora di esercizio fisico -l’incessante palpeggiamento dello schermo del mio cellulare da parte delle mie dita - e mentale - l’attivazione prolungata delle sezioni del mio cervello adibite alla pazienza e alla resistenza. Altrettanto immancabile è stata la comparsa di una nuova scritta “autorizzazione scaduta” su PosteID, che è andata ad accodarsi alla sua lunga lista di compagne, alla fine di ognuno di questi miei tentativi. Ho già provato a reinstallare sia PosteID(pure disattivando e riattivando il codice PUK) che 18app ma il risultato è rimasto invariato. Cosa posso fare?

Vai su

https://posteid.poste.it/

in fondo c’è assistenza e chiamami.

Mi sa che devi provare a sentire Poste.

Andrea

Ciao, domanda semplice ma valida, riesci ad accedere l sito PosteID tramite SPID?

Sì riesco ad accedere ma il problema sorge proprio al momento dell’autorizzazione.

ho provato stamattina ad accedere con app PosteID al sito 18app, e sono riuscito ad accedere normalmente, cioè l’app mi ha concesso la giusta autorizzazione.
Ti propongo anch’io di contattare il numero 803160 di Poste Italiane e vedere con loro le problematiche che si riscontrano.
Metto in evidenza che leggendo sul sito di 18app, la domanda per i nati nell’anno 2000, andava presentata entro il 30 giugno 2019, non vorrei che sia questa la causa della mancata autorizzazione, ma personalmente la ritengo improbabile.
Saluti
Agos

Stesso problema non risolto