La settimana scorsa ho effettuato un primo pagamento online scegliendo una banca, ma dopo essere uscita la scritta “Trasmissione al Nodo”, è uscito scritto “Il pagamento non è andato a buon fine”. Ho ritentato qualche giorno dopo, scegliendo questa volta un’altra banca, ma è accaduta la stessa cosa. Controllando sull’app, entrambi i pagamenti si trovano nelle uscite NON contabilizzate, ma mentre per il secondo (pagamento) c’è un codice e mi è arrivata un’email, per il primo nessuna delle due cose. Inoltre, nell’area universitaria c’è sempre la scritta “Esito del pagamento non andato a buon fine”. Cosa è necessario che faccia?
Buongiorno @simonasacco,
quale app hai utilizzato ? se puoi mandarmi la mail utilizzata durante il pagamento facciamo una verifica. Può capitare che ( a seconda dell’università) il risultato delle operazioni non sia immediatamente disponibile sul portale.
Grazie
La mail è simona.s99@live.it con modalità PagoPA. Mi è stata inviata una email (da pagopa) con scritto che il pagamento con la banca SanPaolo non è andato a buon fine, mentre con l’altra si. [ma comunque risulta ancora non pagata (la tassa) e la banca deve ancora rimborsarmi] @Mario_Gammaldi
Ti confermo che un pagamento è andato a buon fine il giorno 15/11;
Puoi quindi:
- Rivolgerti all’università affinchè aggiorni la tua posizione ( puoi allegare la mail ricevuta ); Dai nostri sistemi infatti l’università ha ricevuto il pagamento.
- Rivolgerti alla tua banca per sapere i tempi di riaccredito