menu di navigazione del network

Problema col pagamento di una tassa universitaria

La settimana scorsa ho effettuato un primo pagamento online scegliendo una banca, ma dopo essere uscita la scritta “Trasmissione al Nodo”, è uscito scritto “Il pagamento non è andato a buon fine”. Ho ritentato qualche giorno dopo, scegliendo questa volta un’altra banca, ma è accaduta la stessa cosa. Controllando sull’app, entrambi i pagamenti si trovano nelle uscite NON contabilizzate, ma mentre per il secondo (pagamento) c’è un codice e mi è arrivata un’email, per il primo nessuna delle due cose. Inoltre, nell’area universitaria c’è sempre la scritta “Esito del pagamento non andato a buon fine”. Cosa è necessario che faccia?

Buongiorno @simonasacco,
quale app hai utilizzato ? se puoi mandarmi la mail utilizzata durante il pagamento facciamo una verifica. Può capitare che ( a seconda dell’università) il risultato delle operazioni non sia immediatamente disponibile sul portale.

Grazie

La mail è simona.s99@live.it con modalità PagoPA. Mi è stata inviata una email (da pagopa) con scritto che il pagamento con la banca SanPaolo non è andato a buon fine, mentre con l’altra si. [ma comunque risulta ancora non pagata (la tassa) e la banca deve ancora rimborsarmi] @Mario_Gammaldi

Ti confermo che un pagamento è andato a buon fine il giorno 15/11;
Puoi quindi:

1. Rivolgerti all’università affinchè aggiorni la tua posizione ( puoi allegare la mail ricevuta ); Dai nostri sistemi infatti l’università ha ricevuto il pagamento.
  2. Rivolgerti alla tua banca per sapere i tempi di riaccredito