Problema con APP Io e Spid Aruba

Ciao,

ho un problema piuttosto singolare con l’app IO e la spid di Aruba In pratica, quando cerco di autenticarmi su IO, inserisco username e password. In seguito, mi viene chiesto il codice OTP generato da Aruba. Per copiarlo, devo cambiare schermata su telefono. Copio il codice, e poi quando ritorno su IO, invece di restare sulla schermata dove chiede il codice, me la aggiorna e mi richiede username e password. In pratica, non riesco ad accedere.

Capita anche a voi? Come avete risolto?Ho provato anche con lo split dello schermo, ma l’app non lo supporta. Grazie.

Probabilmente i settaggi di risparmio energetico del tuo device sono troppo stringenti e l’app in background va in sospensione. Se sai come fare puoi escludere le app in questione dall’ottimizzazione della batteria.
Cmq dovresti dare più dettagli su Marca modello e versione del S.O, nonchè su che browser usi.

Non ho nessun settaggio di risparmio energetico attivo. Il telefono è un Xiaomi A1 con Android 9. Il browser non è usato in questi passaggi. Uso l’app di Aruba e di IO.

I settaggi di risparmio energetico esistono e non devono essere attivati, magari si chiama Ottimizzazione batteria o qualcosa del genere sul suo device, dovrebbe trovarlo tra le informazioni della singola App.

E’ vero, era proprio quello il problema. Grazie!

1 Mi Piace