Problema con middleware su mac os sierra

buongiorno a tutti,
ho installato il middleware per mac, collegato il lettore acr 122u e installato il suo driver per mac ma non riesco ad effettuare l’abbinamento della cie.
posiziono la card sul lettore che la legge ma quando apro il programma cie id succede che si aprono due finestre: la prima con il messaggio “benvenuto in cie id” e, sotto di questa, la finestra “operativa” con il menu in cui mi si chiede di digitare il pin per abbinare la carta; il problema è che la finestra di benvenuto rimane attiva e rende inutilizzabile la finestra sottostante, se anche porto il cursore sulla seconda finestra e clicco non succede nulla, la finestra di benvenuto non scompare e si sente il tipico suono di sistema che segnala un errore.
ho provato anche a collegarmi con google chrome alla pagina accessosicuro.rete.toscana e fare l’abilitazione da lì ma ho ricevuto come risposta una pagina con il messaggio “qualcosa è andato storto”.
è un problema già conosciuto? c’è modo di risolverlo?

Buongiorno Carlo,

il lettore acr122u presenta problemi nella lettura della CIE. E’ tutto spiegato in questo thread, con la soluzione da utilizzare, al momento disponibile per Windows ma tra poco anche per Mac OSx.

Saluti.

Tra poco anche su Mac spero ormai Catalina…