Voglio pubblicare la mia esperienza di un problema, risolto, per poter usufruisre dei servizi della app IO.
Per usare la app IO occorre uno SPID di livello 2 che io ho ottenuto dal servizio di Poste Italiane. Erroneamente, però, avevo letto che per ottenere lo SPID di livello 2 era indispensabile istallare la app POSTEID, che io ho provato ad installare ma che non mi è stato tecnicamente possibile farlo, probabilmente per incompatibilità col mio sistema operativo (android 5.0.2).
Fortunatamente proprio entrando nella app IO e scegliendo come operatore per il riconoscimento Poste Italiane mi è stata data la possibilità di scegliere fra l’app Posteid oppure “tramite telefono”, cosa che io ho fatto. In questo modo non è più necessaria la app POSTEID ma per il riconoscimento arriva un codice via SMS per proseguire sulla APP IO.
Quindi qualora qualcuno si sia registrato con Poste Italiane e abbia tentato di installare PosteID senza riuscirci insista con la app IO, scelga comunque Poste Italiane e scelga l’opzione SPID “tramite telefono”.
1 Mi Piace