Problema con Postepay Evolution


Ciao, ho avuto e sto continuando ad avere questo problema con postepay evolution, nonostante sull’app sia tutto in regola come è sempre stato.
Non mi fa effettuare pagamenti online, non mi fa inviare denaro tramite p2p, e non mi fa pagare col pos in negozi fisici, l’unica cosa che posso fare è prelevare.
Sono andata alle poste e mi hanno detto che era strano e che non c’era nulla di anomalo, ho ricontrollato tutte le impostazioni ma non riesco a capire cosa ci sia di sbagliato, qualcuno sa dirmi qualcosa? sennò sarò costretta a sostituire la carta.

Ciao Alessia e benvenuta in Forum Italia.
Anche se non è la sezione giusta per la tua richiesta di aiuto, provo a darti un esempio di soluzione.

Dalla tua immagine si evince che l’operazione non è andata a buon fine per insufficienza di fondi quindi prova a verificare che:

le somme non si trovano in contabile ma in disponibile;
Prova a verificare la correttezza dell’importo (per esempio se devo inviare centoeuro, 01 scrivere 100,01 e non 10001);
Assicurati che il saldo presente non sia negativo (a volte può capitare che il nostro saldo è positivo ma di fatto non lo è; per esempio effettuo un pagamento con Zalando, l’azienda addebita la somma e noti che l’importo non è stato ancora scalato, ma la merce è stata comunque elaborata, e ti ritrovi a spendere quell’importo per altro acquisto. Poste, riconoscendo l’errore anticipa la somma e te la ritroverai in dare sulla tua carta senza il segno - per esempio -59.50);
Fai delle verifiche nelle impostazioni dei limiti della carta;

Qualora queste procedure risultassero fallite, l’unico consiglio è cambiare carta.

Attenzione, se su quella carta hai ricevuto un pignoramento o sequestro delle somme, non potrai aprire una nuova carta (a volte anche in questo caso, qualora avessi ricevuto un pignoramento sulla carta, non troverai la voce per esempio -10.000, ma un importo positivo e fa crederti che sono somme disponibili. Sono convito che non è il caso tuo, ma questo è solo un esempio).

Buona giornata

Ciao, sto riscontrando un problema da diverso tempo con la mia postepay evolution. Il mio ragazzo si è fatto da poco la postepay (non evolution), lui riesce ad inviare a me i p2p, e io non a lui. Io però riesco a inviare denaro con p2p a tutti gli altri miei contatti, solo a lui no. Come posso fare?