Mia madre ha effettuato presso l’ufficio anagrafe di riferimento tutta la pratica per la nuova Carta d identità elettronica.
Dai dati di spedizione risulta consegnata, ma a domicilio non risulta mai consegnata, nè tanto meno il postino ha rilasciato un avviso di giacenza.
Cosa posso fare per avere la CIE a domicilio? All’ufficio anagrafe mi hanno risposto in malo modo (Ufficio Anagrafe di Barletta), dicendo di aspettare ancora qualche giorno, anche se il tracking indica che è stata consegnata.
Mi sorge il dubbio che abbiano mandato all’ufficio anagrafe la CIE, ma mi hanno detto in maniera scorbutica che quello è l indirizzo dal quale è partito.
Alla fine l’ho risolta andando in giro tra ufficio postale e centro smistamento, ovviamente l impiegato allo sportello anagrafe ha inserito il dato errato, facendolo spedire al loro ufficio…
@IPZS-CIE io ho fatto richiesta il 01/07/26 e ho un viaggio il 16/07. Ancora non ho ricevuto nulla e su VE.do risulta in spedizione. Al comune mi hanno dato solo ricevuta con Pin e Puk e nessun numero tracciamento raccomandata, perché? Sapreste indicarmi come verificare a che punto si trova?
Rinnovo fatto il 25, dal 27 luglio risulta in produzione, ad oggi dopo 4 giorni lavorativi è ancora in produzione nonostante nel foglio che mi hanno dato viene indicata la possibilità di tracciare la raccomandata dopo 48 ore.
Mi è arrivata il giorno prima della partenza ,esattamente dopo 14 giorni dalla richiesta. Però a me già da 5 giorni circa,sull’app indicava “in spedizione”, se dice in produzione forse ci vuole ancora di più