menu di navigazione del network

Problema di registrazione

Mi sono registrato sul portale https://agendacie.interno.gov.it/, ho fissato l’appuntamento, mi sono state chieste nuovamente il c.f. e pw; le ho inserite, e ne sono certo, correttamente, ma mi è apparsa la scritta " ERRORE Codice Fiscale e Password non validi. Se non hai un account utente puoi registrarti.
Ho riprovato ma sempre uguale. Ho provato a fare un reset password e ho atteso la mail che non arrivava; ho sollevato il problema a cie.cittadini@interno.it specificando i miei recapiti. Il giorno dopo ho ricevuto una mail con le istruzione per il reset e la pw provvisoria. Anche seguendo le istruzioni mi era impossibile accedere in quanto il sistema rispondeva: "“Le credenziali inserite non corrispondono ad un utente registrato.”; ma la cosa simpatica e che in caso di problemi venivo invitato a contattarli entro 2 gg. senza che mi venisse specificato dove. L’unico numero attivo per i cittadini, 800263388, risponde solo per le revoche delle CIE. Ho riscritto altra mail, sempre con i miei recapiti e speriamo di trovare una soluzione, visto che il mio documento è prossimo alla scadenza (cca 1 mese) ed i tempi di attesa a Roma sono piuttosto lunghi.
Se qualcuno potesse essermi di aiuto gli sarei grato.
Grazie

Buongiorno Franco,

l’utilizzo di Agenda CIE vecchia versione presuppone che l’utente si registri la prima volta impostando delle credenziali. Segua questo link per completare la procedura:

https://agendacie.interno.gov.it/CittadinoAction.do?codop=registrazione

Scelte le credenziali potrà accedere al servizio. La procedura di reset password va utilizzata solo quando é presente un account attivo di cui si é dimenticata la vecchia password.

Dovesse ancora avere problemi, per avere supporto su Agenda CIE può inviare una e-mail a cie.cittadini@interno.it specificando un contatto telefonico a cui essere ricontattato per delle prove congiunte. Il numero verde per i cittadini é solo per le revoche di documenti smarriti.

Segnaliamo poi che Roma ha avviato la sperimentazione della nuova Agenda CIE, https://www.prenotazionicie.interno.gov.it per i Municipi XII e IV. Dovesse appartenere ad uno di essi, può utilizzare il nuovo applicativo, completamente rinnovato, che presto sarà reso operativo per tutti i Comuni che hanno aderito al servizio di prenotazioni del Ministero dell’Interno.

Le auguriamo una buona giornata.

Buon giorno, grazie per la risposta, ma forse non sono stato chiaro io.
Io ho effettuato regolarmente la registrazione al portale, ho effettuato la prenotazione, ma al momento della riconferma mi rivenivano chiesti il c.f. e la pw.
A questo punto ho riscontrato il problema esposto nel precedente post.
Ripeto che ho scritto più volte indicando il mio recapito telefonico, ma per tutta risposta ho ricevuto solo la procedura per il reset pw che non funziona, come già descritto.
Spero che abbia esposto esaurientamente la situazione e attendo fiducioso una Vs. idea.
Grazie

Ho provato anche la prenotazione tramite https://www.prenotazionicie.interno.gov.it, fatto tutto e autenticato con spia di cui sono in possesso: mi continua a chiedere la password di cui non sono in possesso!!!
Non so più che fare!!!

Salve Franco,

non ci sono problemi la guidiamo noi dal supporto CIE, tuttavia stiamo avendo difficoltà a reperire la sua richiesta originale con il suo numero di telefono e non riusciamo a contattarla. Potrebbe cortesemente confermare la sua e-mail dalla quale ha inviato la richiesta o in alternativa inviarne una nuova così la ritroviamo facilmente?
Grazie mille della pazienza.
Saluti.

Benissimo, Grazie.
La mia mail con cui ho inviato la richiesta è: f.feliciani@libero.it
se mi scrive li le fornisco il mio numero di telefono per contattarmi e tutti i dati relativi alla registrazione.
Ancora grazie

Confermo le problematiche evidenziate da frafel. Ho iscritto mia figlia (ragazza disabile) il 28 aprile in quanto la sua carta identità scadrà a settembre. Nessun problema di registrazione ad agenda cie. Però la prenotazione (fatta svariate volte) non viene mai accettata in quanto alla fine della procedura (che si svolge senza problemi) si richiedono nuovamente i dati e pur introducendoli corretti (sono in un password manager) viene sempre detto utente e/o password errate. Scritto due mail al Customer Care e ricevuto risposte poco chiare. La figlia può accedere regolarmente ad agenda cie dove le dicono che non ha appuntamenti ma non riesce a prenotare personalmente. Ho risolto con la mia iscrizione e prenotando un appuntamento per la figlia, ma se qualcosa non funziona la procedura per risolvere lascia molto a desiderare…

Grazie, verrà contattato dall’assistenza CIE appena possibile.
Saluti.

Buonasera e grazie della segnalazione, ci spiace del disagio.

Le segnaliamo che attualmente è in sperimentazione la nuova versione del sito Agenda CIE, raggiungibile a https://www.prenotazionicie.interno.gov.it.
Verrà presto estesa a tutti i Comuni.

Se dovesse avere ancora difficoltà con l’attuale Agenda CIE, non esiti ad inviare una richiesta a cie.cittadini@interno.it specificando un recapito telefonico a cui essere ricontattato per delle verifiche congiunte.
Saluti.

Grazie per la sollecita risposta. Ho sempre usato Chrome ed il sito https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ Le mie precedenti Service Requests erano SR824233 e SR827619 Anche a me sembra di capire che avrei dovuto ricevere una password temporanea via email, ma tale messaggio non è mai arrivato. Segnalo inoltre che
a) ho tentato di cancellare iscrizione al sito della figlia ma anche questo risulta impossibile (sempre utente e password errate)
b) nei mail di risposta ai SR si suggerisce un contatto telefonico entro 48 ore se il problema persiste ma non viene indicato che numero chiamare

avverto anche io lo stesso problema non riesco cioè ad accedere reinserendo le credenziali ! mi si comunica via mail l invio di un link per la riattivazione ma non ho nessun messaggio prego intervenirte perché ho un importante appuntamento in sospeso da confermare. Ho inviato il mio n. di tel e tutto ma niente