Ciao, ho SPID con Poste.ID attivo ormai da diversi anni, ad inizio settimana è scaduta la mia carta di identità, sto provando da giorni ad inserire i dati della nuova carta di identità nel sito come richiesto (lo SPID non funziona se non inserisco i dati aggiornati), ma ad ogni tentativo ricevo una email che mi informa che la modifica non è andata a buon fine, con riscontro del seguente problema: "problema di validazione dei dati anagrafici sulle fonti autoritative (ERROR_01). Qualcuno sa indicarmi che cosa significa e come risolvere in autonomia? Ho contattato il call center di assistenza, hanno escalato il mio problema all’assistenza tecnica ma non mi fanno sapere nulla, grazie
ciao, anch’io sto riscontrando lo stesso errore. quindi potresti per favore farmi sapere come hai risolto il tuo problema.
Sono autoritativi come dati anagrafici (generalità, data e luogo di nascita, luogo di residenza) quelli registrati in ANPR e resi disponibili ai Servizi Demografici del Comune. In ordine al codice fiscale è autoritativo quanto attestato dall’Agenzia delle Entrate (unica Autorità deputata al rilascio/gestione dello stesso). È suggeribile un controllo dei dati di cui si è in possesso per verificare che siano corrispondenti a verità…
ciao…potrei sapere come avete risolto? sto riscontrando stesso problema
Ciao, ho lo stesso problema. Potrei sapere come avete risolto?
Salve come avete risolto ? Anche io sto riscontrando lo stesso problema
Ho contattato l’ assistenza e hanno aperto un ticket, ma ancora non mi hanno fornito risposta
Come avete risolto? ho riprovato a modificare il documento ( carta d’identità) mi arriva questa mail ( • Problema di validazione dei dati anagrafici sulle fonti autoritative (ERROR_01))