Problema durante pagamento sito PagoPA

Buonasera,
sto provando a pagare un avviso tramite la procedura del sito.
Tutto funziona regolarmente (anche se durante il riconoscimento dell’avviso appare la seguente frase "Spiacenti, l’Ente sta impiegando più tempo del previsto…) fino al momento di cliccare il tasto “Paga ora” dopo aver inserito i dati dell’avviso, essere correttamente riconosciuto e aver cambiato ente con il quale effettuare il pagamento. Nel mio caso scelgo di pagare tramite Intesa Sanpaolo.

Appena clicco “Paga” appare quasi subito la seguente schermata di errore

Passano pochi secondi e la pagina si aggiorna presentandomi il sistema di controllo di Nexi

Il quale mi invia correttamente l’SMS e valida la mia richiesta ma al momento di tornare al sito PagoPA appare l’errore: “La pagina che stai cercando non esiste più”

Ho riprovato in più momenti e capita sempre lo stesso ciclo (pare che il sito PagoPA non attenda il tempo necessario ad avere risposte da Intesa e\o Nexi). Non è nemmeno un problema di linea in quanto FTTH con connessione stabile.

E’ un problema da segnalare a qualcuno in qualche modo?
Grazie

io segnalerei all’ente che ha emesso l’avviso di pagamento, immagino che da qualche parte ci siano i riferimenti

Buongiorno @giuliamacchi
non comprendo il motivo per coinvolgere chi ha emesso l’avviso… Secondo me da parte loro nulla possono e l’avviso viene riconosciuto dal sistema PagoPa…
Ciò che avviene accade dopo aver modificato il circuito (da Nexi a Intesa) e premuto paga…
E’ in quel momento che sembra che PagoPa non attenda il minimo necessario a ottenere risposte da Intesa…

Bè se accade in quel momento allora no, pensavo che il problema fosse diverso; chi emette l’avviso spesso (non conosco il suo caso) si avvale di un intermediario tra il proprio sistema informativo e PAGOPA e questo potrebbe avere qualche ruolo. Ma in questo caso il problema pare proprio relativo al sistema di pagamento utilizzato

Avevamo anche noi questo problema: avvisi che normalmente funzionavano, ma che non venivano accettati da quella funzionalità. Abbiamo aperto un ticket tecnico e dopo qualche giorno ha iniziato a funzionare. Quindi l’idea di segnalare il problema al partner tecnologico non è sbagliata (secondo me). Probabilmente non è un problema loro; ma loro hanno i mezzi per segnalarlo.

e aggiungo: sono i più interessati a risolvere la questione, dato che sono i destinatari dell’incasso

Buongiorno a tutti,
per urgenza (erano esami del sangue) ho nel frattempo effettuato il pagamento con Nexi come modalità e tutto è andato bene…
Grazie dei consigli… Ma per capire meglio… A chi formalmente dovrei segnalare la cosa? All’Ulls che ha emesso l’avviso, a Intesa che si proponeva come metodo di pagamento o a PagoPa che mi restituiva l’errore?