Problema intestatario bancomat

Buonasera.
Sono cointestataria, insieme ad un’altra persona, di due conti correnti.
L’IBAN del primo è associato all’app IO dell’altra persona; io vorrei associare alla mia app IO l’IBAN del secondo conto corrente.
L’unico bancomat emesso dalla banca del secondo conto corrente, però, è intestato all’altra persona.
In questo caso posso caricare questo bancomat, anche se non intestato a me, ma associato ad un conto di cui sono cointestaria, come metodo di pagamento nella mia app IO?
Grazie!

Purtroppo no, devi chiedere un bancomat a te intestato

1 Mi Piace

metodi di pagamento e IBAN devono essere intestati, per intenderci, al soggetto che effettua il login all’app IO.

Quello che mi risulta strano è che in una situazione analoga (sono titolare di un altro conto con un altro cointestatario) tra i metodi di pagamento dell’altro cointestatario è presente anche il bancomat intestato a me. Come mai? Grazie!

Tecnicamente si potrebbero inserire anche dati di pagamento intestati ad altri, tuttavia dichiareresti un falso in merito all’utilizzo.

Puoi invece tranquillamente e ti conviene registrare il tuo bancomat e tutti i tuoi metodi di pagamento che siano intestati a tuo nome nell’app IO, per intenderci, quelli che riportano il tuo nome inciso sulla carta. Poi, puoi mettere l’IBAN, uno qualsiasi, anche lo stesso che utilizza l’altra persona su IO, purché sia intestato anche a te.