Problema pagamento tasse universitarie per immatricolazione UniTo

Salve,
Oggi mentre seguivo la procedura di immatricolazione al corso di laurea in Biotecnologie dell’Università degli studi di Torino ho riscontrato un grosso problema. Nel momento in cui avrei dovuto pagare la prima rata, necessaria ai fini dell’immatricolazione, ho scelto di utilizzare il pagamento tramite PagoPA. Purtroppo, prima ancora di effettuare il pagamento, la schermata si è bloccata e, tornando indietro, non mi è stato più possibile effettuare l’operazione. Sulla pagina del mio portale personale “MyUniTO” adesso compare tale dicitura: “Esito Operazione
Operazione terminata. Verificare lo stato della richiesta di pagamento telematico.”. In pratica il pagamento non è avvenuto ma non mi viene data la possibilità di ripetere la procedura, in quanto, sempre a detta del portale," se la procedura di pagamento viene interrotta, i pulsanti “Paga online con PagoPA” e “Stampa MAV” potrebbero non essere disponibili per circa 30 minuti.". Sono trascorse parecchie ore e la situazione ancora risulta bloccata. Lo stato RPT è “Richiesta di Pagamento Telematico correttamente trasmessa al Nodo dei Pagamenti. Siamo in attesa di ricevere l’esito del pagamento. Alla ricezione di tale esito sarà resa disponibile la ricevuta di pagamento o procedere con un nuovo tentativo.”. Cosa devo fare? Ho urgenza di terminare la procedura in quanto il pagamento va contabilizzato entro mercoledì 25 ottobre alle ore 15:30.
Vi prego sono disperato.

Buongiorno @SamBall ,
le è comparsa la prima schermata di login?
Ha fatto accesso con SPID e con una mail ? Glielo chiedo per riuscire a risalire velocemente al tentativo di pagamento.

Grazie

Salve,
mi era comparsa una pagina in cui mi si chiedeva di effettuare il pagamento con o senza registrazione.
Inizialmente ho optato per la registrazione, dopo aver cliccato però ho preferito farlo senza e sono tornato indietro, con blocco del sistema e reinvio alla pagina del portale universitario.
In ogni caso la situazione sembra essersi sbloccata, la schermata mi da nuovamente la possibilità di effettuare un pagamento con PagoPA. Tuttavia, prima che ciò avvenisse, ho preferito pagare un MAV per sicurezza. Spero solo che il pagamento venga contabilizzato e che non ci siano problemi.