Problema pagamento tasse universitarie unical

Salve
Avrei bisogno di aiuto, oggi dopo aver autenticato, attraverso SPID, pagoPA, per il pagamento della tassa per l’iscrizione all’università, è apparso un errore di autenticazione e mi ha reindirizzato alla pagina precedente. Nella mia area personale adesso c’è scritto “Siamo in attesa di ricevere l’esito del pagamento. Alla ricezione di tale esito sarà resa disponibile la ricevuta di pagamento o sarà possibile procedere con un nuovo tentativo”, e, poco più sotto “Operazione terminata. Verificare lo stato della richiesta di pagamento telematico”.
Siccome non mi fa fare nessuna azione, non so cosa fare per pagare la tassa.

Buonasera,
non mi risultano anomalie sull’autenticazione SPID ( ma per premura farò indagini ulteriori) nel mentre la consiglio di rivolgersi al suo indentity Provider per avere maggiori informazioni.
Può comunque procedere al pagamento come utente non registrato inserendo una mail valida (diversa da quella del suo account SPID se ha fatto altri pagamenti su pagoPA).

Oppure ( se disponibile dall’università) stampare l’avviso di pagamento e procedere al pagamento presso uno dei PSP abilitati.

Spero di essere stato di aiuto

Il problema non era relativo all’autenticazione in quanto ho avuto sia mail che avviso in app.
Il problema era relativo all’avviso di pagamento.
Non potrebbe inviarmene una copia in messaggio privato?

Ciao, ho lo stesso problema. Hai risolto?

purtroppo no, ho provato a inviare mail e a chiamare in università ma per il momento niente

ora l’università ha inviato una mail riguardo il problema, c’è stato un problema al nodo di pagamento e che quando si sbloccherà si potrà riprovare a fare il pagamento

anche io ho lo stesso problema…ho provato a chiamare al centro residenziale,ma non risponde nessuno. Cerco di risolvere domani se oggi non riesco,dal momento in cui devo fare il TOLC S

ti giro la mail che mi è arrivata dai servizi didattici

AVVISO IMPORTANTE PROBLEMA PAGAMENTI

A causa di un problema sul nodo di pagamenti pago PA si possono verificare 2 tipologie di problema:

  1. Pagamento effettuato, ricevuta via mail la conferma di avvenuto pagamento – > sarà sanato in automatico, NON si possono effettuare operazioni allo sportello, bisogna attendere lo sblocco del nodo, a propria tutela inoltrare a servizididattici@unical.it la mail di avvenuto pagamento con oggetto PAGAMENTO AVVENUTO BOLLINO ROSSO

  2. Pagamento non effettuato, il sistema si è bloccato e non ricompare il tasto per effettuare il pagamento: ATTENDERE, sarà pubblicato un avviso a problema risolto.

Ci scusiamo per il disagio, indipendente dalla nostra volontà

Buona giornata

A.N.

Allora attendiamo sperando che si sblocchi presto

allora speriamo bene