Problema Registrazione

Buonasera,come già segnalato tramite email,e come già scritto tempo fa su questo forum,ho installato l’app CieID per registrare la mia Carta D’Identita Elettronica sul mio Iphone 11 Pro, ma inserendo il pin correttamente (ho davanti entrambe le lettere sia del comune che del ministero,quindi impossibile sia errata) mi dice che il pin è errato,suggerendomi di inserire il codice PUK per sbloccare la carta e creare un nuovo pin. Allora,inserito il PUK,creato ed annotato il nuovo pin, al momento in cui devo appoggiare la carta sul cellulare,mi dice che il PUK è errato. (ps, ho già fatto prova su altri device,dando lo stesso errore). Ho riprovato oggi, a distanza di qualche mese, e mi dice che la carta è bloccata e, quando procedo allo sblocco, mi dice che il puk è errato, nonostante abbia le 2 parti (sia lettera del comune che de ministero) davanti,quindi è impossibile sia errata.Mi rimangono solo 3 tentativi.Ho bisogno dunque di assistenza,onde evitare il blocco definitivo della carta. Cordiali saluti.

Hai provato al tuo comune di rilascio?

No, ma sto contemplando di farlo…d’altronde mi sembra strano, perché è impossibile che stia sbagliando io ad inserire i codici