Problema test collaudo SDICoop

Buongiorno a tutti,
qualcuno sta riscontrando qualche problema nei test di collaudo del canale SDICoop?
Nel mio caso, non riesco a ricevere le notifiche, nella pagina di gestione dei test, viene mostrato questo errore:

javax.net.ssl.SSLHandshakeException: General SSLEngine problem

Ho contattato l’assistenza che sostiene ci sia un problema lato “nostro”; visto che in passato un problema del genere si è già verificato e si è scoperto che dipendeva dal SdI, e la nostra soluzione software funziona in altri canali SDICoop, qualcuno sta riscontrando la stessa problematica?
Grazie

In genere quell’errore appare quando c’è un problema sul certificato che hai installato sul tuo server.

Le cose che mi vengono in mente possono essere:

  1. Sul server non hai installato il certificato corretto che SOGEI ti ha mandato
  2. Lo hai installato correttamente ma hai un server multi domain e il certificato di default del dominio non è quello corretto (lo SDI non supporta SNI)

Grazie della risposta, casualmente ho ricevuto da poco una email dal servizio di assistenza in risposta ad uno dei ticket inviati ieri, questa la loro risposta:

    Gentile utente,
abbiamo preso visione della sua richiesta. Abbiamo appurato che il malfunzionamento è stato risolto.

Cordiali saluti
Assistenza fatturazione e corrispettivi

E’ evidente che per l’ennesima volta, il problema è del SdI. No comment sulla gestione della comunicazione da parte dell’assistenza.

1 Mi Piace

perfetto :rofl:
ora funziona?

Si, certo :laughing:

1 Mi Piace

Buongiorno a tutti, anche noi stesso problema su vari clienti, ma oltre ad aver cambiato la modalità di generazione delle chiave private, qualcuno sa se hanno cambiato la modalità di generazione dei certificati?
grazie

Non credo, nel mio caso ho creato le due chiavi distinte per client e server, mentre per la parte di generazione dei certificati ho seguito i soliti passaggi (quelli che trovi descritti anche qui sul forum) e non ho avuto problemi (a parte quelli legati al SdI)

ok, quindi questa procedura è ancora valida?

Si, ovviamente con la modifica per utilizzare le due chiavi private (file .key) diversificate per client e server