Problemi abbinamento cie

Salve @gpassato,

abbiamo pronta una nuova versione del Software CIE che dovrebbe risolvere il problema da lei manifestato. Volevamo chiederle se volesse effettuare una prova con noi e, in caso positivo, una mail a cui essere contattato per ricevere ulteriori istruzioni.
Grazie mille in anticipo.
Saluti.

Salve,
disponibile ad eseguire una prova, potete inviare una mail all’indirizzo gpassato0307@libero.it
grazie
saluti

Salve @gpassato,

le abbiamo inviato una mail all’indirizzo specificato con le istruzioni, può confermare di averla ricevuta?
Grazie.

1 Mi Piace

salve,
confermo di avere ricevuto la mail e risposto di conseguenza.
Grazie.
Buona giornata

Ma dove è la nuova versione del software CIE Middleware ? Grazie

ciao

Buongiorno,
vorrei segnalare la mia esperienza con il lettore bit4id minilector air v3.
Sistema operativo: windows 10 Enterprise 64 Bit (installazione pulita).
Il lettore viene riconosciuto correttamente dal s.operativo.
Installato Middleware Cie ID versione 1.3.3.0
Lanciata l’applicazione ; appoggiata la CIE sul lettore inizia un loop senza fine di beep (carta non rilevata, oppure letta solo in parte; errore SmartCard in gestione dispositivi).
Installato driver ACS_Unified_Driver_MSI_Win_4280_P (stesso problema).
Il venditore del lettore mi suggerisce di aumentare la distanza, tra la CIE ed il miniLector.
Con tale distanziamento, la lettura della carta procede senza problemi…
Il lettore riesce a rilevare la CIE ad oltre cinque centimetri; eccessiva sensibilità della
medesima o del lettore?
Con tale metodo mi sono autenticato presso vari servizi, utilizzando Chrome…
Sono graditi eventuali commenti e\o suggerimenti…
Un saluto a tutti.

1 Mi Piace

Salve
Premetto che sono uno sviluppatore di una PA e sto testando l’integrazione della CIE con le nostre app.
Ho un problema con il software per MACOS, e l’abbinamento della CIE.
Su Macos High Sierra ho disinstallato e reinstallato il software.
CIE ID Bar segnala giustamente che “La carta non è stato abbinata. Abbinare la carta”
Abbino la carta con l’app CIE ID, inserisco il PIN completo e la carta viene letta ma ottengo l’errore:


In effetti la carta è già attivata, io vorrei soltanto abbinarla ma la procedura non termina e non posso fare click su concludi per abbinare effettivamente la carta.
La versione del middleware è la 1.3.5.0, l’ultima disponibile.

Saluti
Claudio Rossi

Salve @Claudio_Rossi,

i files di abbinamento appaiono corrotti. Le suggeriamo di seguire questa procedura:

  • Scaricare l’ultimo middleware CIE MacOS (1.3.5)
  • Eliminare le app CIE ID e CIE ID BAR da Applicazioni
  • Eliminare /usr/local/lib/libcie-pkcs11.dylib
  • Eliminare la cartella .CIEID sotto la sua local folder
  • Eliminare i file di abbinamento da //Library/Preferences/it.ipzs.CIE-ID.plist
  • Installare il middleware nuovo e tentare un nuovo abbinamento.

Dovrebbe risolvere.
Ci faccia sapere.
Saluti.

E’ lo stesso problema che ho anche io con Mac OS Catalina dopo l’aggiornamento alla versione 10.15.7…pur disinstallando e rimuovendo tutti i file residui e reinstallando CIEID il problema persiste con le tue stesse modalità

Salve
Si ho risolto con due precisazioni:

  • la cartella da eliminare era “~/.CIEPKI”
  • il file di abbinamento da eliminare era “~/Library/Preferences/it.ipzs.CIE-ID.plist”

Ovviamente senza apici e intendendo che ~/ è la home directory dell’utente corrente.
Il problema personale era probabilmente dovuto alla cartella ~/.CIEPKI, poichè del resto avevo già rimosso tutto in quanto citato nel manuale di installazione.
Suggerirei di aggiornare il manuale di installazione per macos con queste impostazioni.
Grazie mille per il vostro supporto.

Saluti
Claudio Rossi

Ciao Marco
Nella mia università Macos è molto utilizzato, pertanto sto cercando di testare il middlware CIE su tutte le versioni a mia disposizione.
Su catalina ti devo confessare di non aver avuto problemi neanche disinstallando e reinstallando completamente sia i driver dei lettori che il middleware, ma probabilmente seguendo le istruzioni dei messaggi precedenti potrai risolvere. Da quanto ho capito in ~/.CIEPKI oltre i ai log MOLTO dettagliati delle operazioni del middleware c’è un file di cache da eliminare e in ~/Library/Preferences/it.ipzs.CIE-ID.plist è presente l’abbinamento al seriale della carta.
Saluti
Claudio

Ciao, ho risolto sei un grande…

p.s. consiglio di inserire il fatto che per visualizzare la cartella CIEPKI bisogna avere file/cartelle nascoste visualizzate

Salve, condivido un mio post, sperando possa essere utile:

Ti ringrazio tanto per aver postato la tua esperienza perché mi ha permesso di risolvere il problema con il mio lettore.
Con una CIE emessa nel 2018, nessun problema.
Con una CIE emessa nel 2022, se non la tengo distanziata dal lettore di qualche cm, inizia un loop infinito di beep e non è possibile interfacciarsi o leggerla.

Il mio lettore è un ACS: ACR122U-A9.