Problemi ANPR/AIRE

Ciao gentile.Vi scrivo perché presento un’anomalia.

Nel novembre del 2023 io e mia moglie siamo arrivati a Torino e abbiamo fatto la dichiarazione di residenza, eravamo entrambi iscritti all’AIRE, e la residenza si è conclusa correttamente.

Successivamente nel gennaio 2024, come non potevo vedere mia scheda anagrafica sul ANPR pensavo che era un errore per non essere cancellato in il AIRE, per quel motivo ho inviato la dichiarazione di rimpatrio al consolato italiano a Buenos Aires e quello che hanno fatto è stato registrarmi al AIRE novamente in onda nel comune di mia moglie che è Pagani, attualmente immagino che vivo all’estero per il comune di Torino e Non posso cambiare nuovamente residenza.

Se Lei e sua moglie abitate a Torino andate di persona all’ufficio apposito del Comune, presentatevi e dichiaratelo ufficialmente, Dopo la verifica da parte dei vigili urbani siete residenti li’ e vi tolgono da AIRE.
Tenete presente che non e’ sufficiente la domanda, ma occorre essere rintracciabili di persona, per l’appunto, dai vigili. Se non lo siete la domanda di residenza viene respinta.