Problemi autenticazione spid con TIM e SpidItalia

Buongiorno, sono alle prese con lo sviluppo del sistema di autenticazione spid. Tutto il flusso di autenticazione funziona correttamente per tutti gli Identity Provider ad accezzione di TIM e spidItalia.
L’errore che accorre al click della scelta del IP è per TIM “Formato richiesta non corretto - Contattare il gestore del servizio” e per spidItalia è “Errore nel processo di login Sistema di autenticazione non disponibile - Riprovare più tardi”. Tutti gli altri vanno a buon fine.
Nel mio caso ho un autenticazione il livello saml2, impostato con la stringa “https://www.spid.gov.it/SpidL2
Qualcuno ha avuto problemi simili?

Si, io ma con altri idp. Per Poste, SpidItalia, Sielte, Tim e Aruba tutto il giro funziona correttamente, mentre per i rimanenti (Infocert, Namirial e Intesa) da sempre il solito errore errore: “Formato richiesta non ricevibile”.
Non c’è modo di avere delle informazioni circa il problema che si ha su questi idp?

Io stranamente solo per questi due. Di per se ho aperto ticket e chiamato all’assistenza degli Identity Provider ma per ora senza risposte…

Ciao,
è necessario fornire le request. Stiamo lavorando per migliorare l’interoperabilità tra IDP.

Mandate le asserzioni alla mia email: rosini@agid.gov.it

@filippo.ermini già le ho. :slight_smile:

Umberto Rosini
Agenzia per l’Italia Digitale

Adesso provo anche io, appena risolvo ti avverto