Problemi Cashback con Sum Up

Quanto tempo ci hanno messo a comparire? Di solito ci mettono 3 giorni, ma ora siamo già a 10 e sto iniziando a perdere le speranze…

5 giorni c’era di mezzo il we, in compenso non mi appaiono le transazioni con AMEX fatte su SUMUP, da 10 giorni.

I POS della SumUp non hanno il circuito PagoBancomat, quindi qualsiasi carta è automaticamente usata col circuito internazionale, se presente, altrimenti rifiutata.

1 Mi Piace

a me continua a non comparire una transazione effettuata con VISA su sumup il 20 febbraio.
altre transazioni su altri dispositivi sumup sono comparse regolarmente.

Secondo me il MEF ha messo in piedi una procedura diabolica nella quale il cittadino non può verificare nulla.
Se chiedi alla tua banca ti dice tutto OK perché la trans è contabilizzata.
Se chiedi a IO ti dice: noi dipendiamo da quello che trasmette l’acquirer.
Se chiedi all’acquirer (sumup) ti rispondono che per loro è tutto regolare e di verificare se la carta era abilitata in IO: grazie tante, ho trans recepite sia prima che dopo.
In pratica il cittadino comune non sa dov’è l’intoppo e si deve mangiare quello che gli raccontano i soggetti sopracitati.

Segnalo un problema particolare: nessuna delle transazioni Sum Up effettuate presso uno, ed uno soltanto, specifico esercizio commerciale è stata finora registrata, laddove tutte le altre transazioni Sum Up effettuate in altri esercizi commerciali sono state regolarmente registrate. Ho contattato il supporto dell’app. IO trasmettendo tutti i dettagli di dette transazioni e mi è stato risposto, ormai da un mese e mezzo, che avrebbero provveduto a chiarire il problema, ma, nonostante i miei reminder, ad oggi, non ho ricevuto alcun riscontro. Si tratta di 19 transazioni a partire dallo scorso 12 marzo. Ho saputo, dal gestore dell’esercizio,che un altro suo cliente che aveva lo stesso problema è riuscito a risolverlo, ma non sono riuscito a sapere come.
Qualcuno mi può suggerire cosa posso fare?

Cambia esercizio commerciale !!!

purtroppo Sumup è piuttosto omertoso e non entra nel merito del problema

Idem qui presso un verduriere: ho cambiato negozio.